In vista del ballottaggio del 27 e 28 aprile prossimi sono state definite le alleanze e gli apparentamenti
Attualità lunedì 21 aprile 2008 0Definite ieri le alleanze e gli schieramenti in vista del ballottaggio del 27 e 28 aprile prossimi.
Il quadro che si profila agli occhi degli elettori, risulta essere il seguente:
Luca Lunardini si aggiudica l'appoggio di tre liste civiche: Vivere Viareggio, Per Torre del Lago e viareggio nel Cuore.
In questo caso sembra che le prime due liste, nel caso di vittoria del candidato di centrodestra Lunardini, usufruirebbero del premio di maggioranza mentre, Viareggio nel Cuore,non avendo raggiunto il quorum minimo, non avrebbe rappresentanza consiliare ma potrebbe ottenere incarichi in enti di secondo grado.
Sembra inoltre che Luca Lunardini stia trattando con Franco Micheli( Per una Nuova Viareggio) per cercare di concludere un intesa che vada oltre l'apparentamento tecnico.
Per quanto riguarda invece Andrea Palestini risulta consolidato lo schieramento con Milziade Caprili de la Sinistra L'Arcobaleno.
E’ in programma domani sera, al Centro Congressi Principe di Piemonte con inizio alle 21.15, l’incontro organizzato dalla Redazione de Il Tirreno tra Andrea Palestini e Luca Lunardini. Titolo: “Verso il ballottaggio, il confronto decisivo“. L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti.
Meteo Viareggio