In programma la quarta edizione del “Trofeo mar Tirreno”.
Attualità martedì 22 aprile 2008 0Previste oltre 2.200 presenze. Complete più di 40 strutture alberghiere.
Tutto è pronto per ospitare la quarta edizione del torneo di calcio giovanile dedicato ai ragazzi dagli 9 ai 17 anni di età che, da Venerdì 25 a Domenica 27 Aprile, scenderanno in campo tra divertimento e agonismo. Un bel successo, dopo la 5° edizione del “Pisa Viareggio world cup” che aveva fatto registrare nel weekend di pasqua oltre 3.500 presenze. Scopriamo nei dettagli la manifestazione che ha riscosso un crescente consenso e partecipazione a carattere nazionale.
La S.IN.T. Sport travel di Livorno, rappresentata da Maurizio Faraci, in collaborazione con il gruppo spe la USD PIETRASANTA MARINA 1911, organizza, con il patrocinio del comune di Pisa, di Viareggio, Massarosa, Pietrasanta e Forte dei Marmi, la 4° edizione del torneo di calcio giovanile, “Trofeo mar Tirreno”.
Si tratta di una iniziativa di successo, svolta sotto legida della F.I.G.C., Fifa della U.E.F.A, a cui hanno aderito 43 società che raggruppano 66 squadre di calcio, rappresentate da oltre 2.200 partecipanti, tra giocatori, dirigenti e accompagnatori sportivi. Tra le squadre iscritte provenienti da 11 regioni, la Toscana è rappresentata da 4 società di cui tre appartenenti al nostro territorio, quali: ACD Strettoia, la Croce Verde e la USD Pietrasanta Marina. E per dare un tocco di internazionalità c’è anche un’iscrizione dalla Finlandia.
Un progetto interessante che vede protagonista lo sport e i giovani. Sport come cultura, attività motoria, interazione sociale e soprattutto vacanza e divertimento. Rilevante l’impulso turistico ed economico dei 2.200 partecipanti al torneo, che nei tre giorni della manifestazione soggiorneranno principalmente a Viareggio e su tutto il territorio della Versilia.
Ma concentriamoci sugli eventi e sui dati tecnici del torneo. L’inaugurazione è in programma Venerdì 25 Aprile, alle ore 21,30 alla stadio dei Pini a Viareggio, con la sfilata di tutte le squadre partecipanti, tra musica e spettacolo e i saluti delle autorità.
Otto le categorie ammesse al torneo. Allievi 91, giovanissimi 93 e 94, esordienti 95 e 96, pulcini 97, pulcini 98, pulcini 99.
Quattro, le squadre raggruppate in gironi all’italiana. 12 i campi da gioco utilizzati, di cui il campo sportivo di Torre del Lago e lo Stadio dei Pini. Le partite sono inoltre disputate sui campi di Strettoia, del Pietrasanta, di Marina di Pietrasanta, Stiava, Forte dei Marmi, Capezzano Pianore, Massarosa, Camaiore, Massa e Migliarino Pisano.
___________________________________________________________________________________
Squadre iscritte
Veneto e Friuli Venezia Giulia
Vis Velletri, RO,
Diana Nemi, RO
Pol. Tirreno, RO
Nuova Maroso, TR
U.S. Maranese, PV
Junior Tiferno, TR
Junior Tiferno 2, TR
Tiferno Castello Calcio, TR
Calcio Intrepida 2, VR
Calcio Intrepida, VR,
Or.Sa. Vidalengo, TV
A.C. Real S.Marco, VE
A.S.D. Extra, UD
Lombardia
S.C. Taccona, MI,
A.S.D. Aurora S.G.B, MI
Pol. Sordio, LO
C.s. Locate, MI
Cesano Maderno, MI
Rozzano Calcio, MI
Piemonte
USD Montanaro, TO
F.C. Pinerolo, TO
Saviglianese, CN
Santhia Calcio, CN
Emilia e Romagna
A.S.D. Boiardo Maer, RE
Atletico Santa Croce, RE
Liguria
Nuova Intemelia, IM
Toscana
A.S.D. Freccia Azzurra, PI
ACD Strettoia DBM, LU
Croce Verde, LU
USD Pietrasanta Marina, LU
Umbria
A.S.D. Poggio Degli Ulivi, PG
Junior Angelana, PG
A.S.D. Poggio Degli Ulivi 2, PG
Marche
Monserra, AN,
Senigallia Calcio, AN
Campania
A.S.D. Mariano Keller, NA
A.S.D. Mariano Keller 2, NA
Calabria
U.S. Cheraschese, CN
San Paolo Calcio, CN
A.S.D. Besidiae 1988, CS
Puglia
Pol.Andriensis, BA,
Adria Bat, BA,
Finlandia
Espoon Pallosweura
Categorie ammesse al torneo “Mar del Tirreno”
Allievi 1991
Giovanissimi 1993
Giovanissimi B 1994
Esordienti 2° anno 1995
Esordienti 1° anno 1996
Pulcini 3° anno 1997
Pulcini 2° anno 1998
Pulcini 1° anno 1999
Meteo Viareggio