Summer Festival 2008: probabile la presenza di Jovanotti, Antonello Venditti, Biagio Antonacci e Pino Daniele
Attualità martedì 22 aprile 2008 0Molti e famosi gli artisti internazionali.
Summer Festival 2008, verso il calendario definitivo spuntano i nomi di Jovanotti, Venditti, Antonacci e Daniele
Cultura e Spettacolo: Musica
Sono già sei i concerti già in programma per l'undicesima edizione del Summer Festival a Lucca.
Per il momento i nomi resi noti sono i seguenti:
6 luglio Sherly Crow
8 luglio Erykah Badu
20luglio Alicia Keys
23 Luglio Mick Hucknall
26 Luglio Chicago
27 Luglio Leonard Cohen
I biglietti, per i quali sono arrivate prenotazioni da tutto il mondo, sono in vendita sul circuito TicketOne.
Il cartellone, già nobilitato dalla presenza di famosi artisti internazionali, si completarà, probabilmente, con la presenza in almeno una o due date di artisti italiani.
Escludendo ovviamente i personaggi da stadio, (dato che il Porta Elisa non è San Siro...), la rosa dei nomi si restringe a pochi nomi tra i quali: Jovanotti, Antonello Venditti, Biagio Antonacci, Pino Daniele e pochi altri.
Il più probabile tra questi risulta essere Jovanotti, ma anche Venditti ha buone possibilità.
Il problema però è che in questi giorni, entrambi suonano o suoneranno a Firenze,quindi, è necessario valutare l'effettiva commerciabilità dei concerti.
Sono comunque giornate decisive per il Summer Festival 2008: ieri, lunedì 21 aprile, in Comune,è stato realizzato un incontro tra Mimmo D’Alessandro, organizzatore della manifestazione e i rappresentanti delle categorie commerciali cittadine, alla presenza dell’assessore Letizia Bandoni.
“Si è trattato di un incontro interlocutorio e improntato alla collaborazione – ha sottolineato l’assessore – nel quale è emerso un atteggiamento positivo verso la manifestazione: i presenti hanno sottolineato che il Lucca Summer Festival è una manifestazione che la città vuole mantenere, soprattutto perché può contare su di una continuità di undici anni e permette una visione e una promozione a livello internazionale. In particolare abbiamo affrontato la questione relativa alle chiusure di piazza Napoleone in occasione dei concerti. L’amministrazione, infatti, vuole mettere in atto tutte le soluzioni atte a scongiurare o mitigare i possibili disagi che, inevitabilmente, accompagno un evento di una simile portata. L’impegno è quello di operare al meglio, tenendo ben presenti i problemi degli esercizi commerciali e dei residenti”.
Meteo Viareggio