Taccuino elettorale di Andrea Palestini di mercoledì 23 aprile
Elezioni 2008 - Candidato Andrea Palestini martedì 22 aprile 2008 0Il candidato Andrea Palestini propone la recinzione della pineta per creare un parco sorvegliato e con accesso protetto agli esercizi commerciali che sia modello di qualità urbana.
L’ex prefetto di Roma senatore del PD ha offerto ad Andrea Palestini la sua disponibilità a supervisionare le politiche per la sicurezza. Intanto il candidato sindaco propone la recinzione della pineta per creare un parco sorvegliato e con accesso protetto agli esercizi commerciali che sia modello di qualità urbana. “I viareggini devono poter andare serenamente nella loro pineta”.
“Recintare la pineta urbana per creare un parco cittadino aperto dall’alba al tramonto, che sia modello di decoro per tutta la città”. E’ la proposta di Andrea Palestini, candidato sindaco al prossimo ballottaggio del 27 e del 28 aprile.
“Bisogna fermare il degrado imponendo qualità e sicurezza per i cittadini- spiega Palestini- per questo la prossima giunta si impegnerà ad aumentare l’illuminazione e ad assicurare presidi e video sorveglianza nei principali punti di accesso alla pineta, ma anche in Piazza Dante e al Piazzone”.
Ma non è l’unica novità presentata dal centro sinistra sui temi della sicurezza e della qualità urbana. “Ho chiesto all’ex prefetto Serra nel corso della sua visita a Viareggio- annuncia il candidato- di garantirmi una supervisione di tutti i provvedimenti che verranno presi dal governo della città su tale materia”.
Nel pacchetto sicurezza proposto da Andrea Palestini, anche l’istituzione di uno sportello comunale gestito dai vigili urbani e destinato ad essere l’interlocutore a cui rivolgersi per tutti i problemi di degrado e di illegalità.
Secondo il centro sinistra è inutile contrapporre politiche repressive e sociali, ci sono situazioni che vanno risolte con determinazione e altre con misure di integrazione e accoglienza. “La pineta è il polmone verde di Viareggio, dobbiamo preservarla e renderla un progetto pilota da estendere progressivamente a tutta la città- commenta Palestini- la recinzione ha proprio lo scopo di creare un parco ben protetto, con l’accesso garantito a tutti gli esercizi commerciali, non possiamo più tollerare incuria e bivacchi, i viareggini devono potere andare serenamente nella loro pineta”.
Viareggio non perderà il suo tradizionale spirito di accoglienza. “Anzi è proprio per preservarlo- specifica il candidato sindaco- che la giunta dovrà mettere in campo interventi straordinari. I problemi vanno governati e non subiti. Dobbiamo rendere gli stranieri che vengono a lavorare da noi, cittadini italiani, con i loro doveri e i loro diritti. Per questo alle politiche per la sicurezza – conclude Palestini- vanno affiancati i contributi determinanti che possono venire dal mondo della scuola e dal lavoro. Certo chi commette reati deve essere punito, la legge va rispettata sempre”.
Andrea Palestini si impegna a ridurre le antenne di telefonia a Torre del Lago nel caso riesca ad ottenere la poltrona di sindaco
“Ridurre le antenne della telefonia mobile nella zona della marina di Torre del Lago all’altezza della rotonda”. E’ l’impegno di Andrea Palestini candidato sindaco del centro sinistra.
“In quella zona c’è un vero e proprio allarme determinato da una concentrazione non più sopportabile”. La via d’uscita che Palestini indica è “ una redistribuzione delle antenne in zone meno affollate”. Un provvedimento di buon senso che andrebbe incontro alle richieste dei cittadini.
Taccuino elettorale di Andrea Palestini di mercoledì 23 aprile
Ore 9.00
Incontro con i lavoratori della Coop. Primavera
Volantinaggio Q.re Varignano
Ore 11.15
Incontro con gli studenti delle classi V dell’ITIS Galilei
Ore 13.00
Andrea Palestini e Milziade Caprili pranzano presso una famiglia del Q.re Allende
Ore 15.00-20.00
Andrea Palestini e Milziade Caprili, visitano il Q.re Varignano
Ore 21.30
presso l’UDINA in Darsena, Andrea Palestini e il presidente della Regione Toscana Claudio Martini incontrano le categorie economiche del porto, del commercio e del turismo
Meteo Viareggio