Dal 1 al 4 maggio, Villa Le Pianore ospita la 41° edizione di Demetra: la mostra della fragola, dei fiori e dei prodotti della nostra terra.

Eventi 0

Sono oltre 180 le aziende produttrici che espongono all’edizione 2008 di Demetra, che si conferma una vetrina di grande rilievo per tutta la produzione floreale ed orticola della Versilia, che ha i suoi centri di raccolta nel Mercato dei Fiori di Viareggio e nel Mercato Ortofrutticolo di Lido di Camaiore.

“Una manifestazione significativa – commenta il Sindaco Giampaolo Bertola – sotto diversi punti di vista: è diventata da tempo un vero e proprio punto di riferimento per gli addetti ai lavori, che trovano in questo appuntamento un’occasione per presentare e scoprire le ultime novità. Nello stesso tempo rappresenta un evento molto atteso da cittadini e visitatori, una sorta di prologo per le iniziative della bella stagione.
Infine è un’ottima occasione per far scoprire le bellezze di Villa Le Pianore e del suo splendido parco.”

Due le aree allestite per la mostra: nella tensostruttura di 600 mq., collocata nell’ex campo di pallacanestro, sarà esposta la produzione floreale, mentre la palestra di 300 mq. ospiterà i prodotti dell’ortofrutta.

Al di là delle zone dedicate alla mostra vera e propria, tutta la villa ed il parco saranno interessate dalla manifestazione: l’area dei campi da tennis all’interno del parco verrà riservata alla vendita dei prodotti tipici locali e agli intrattenimenti musicali; nella galleria sottostante l’edificio della villa ci sarà lo spazio per la degustazione di vini della Lucchesia e Candia. Nelle sale a piano terra della villa saranno allestite le “tavole di primavera”, in quelle al primo piano il pubblico potrà visitare un’esposizione di pittura e una mostra di vecchi televisori e magnetofoni.

Inoltre durante i giorni della mostra saranno aperte al pubblico le sale della villa, il parco con piante esotiche e camelie, e la Cappella con la sua facciata lignea.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113016206

Torna su