E’ necessario intervenire per ridurre l’inquinamento acustico creato dal traffico ferroviario a Torre del Lago e all’ex campo di aviazione
Elezioni 2008 - Candidato Andrea Palestini mercoledì 23 aprile 2008 0“Realizzare barriere anti rumore a Torre del Lago e all’ex campo di aviazione per ridurre l’inquinamento acustico causato dal passaggio dei treni”. E’ l’impegno assunto in un incontro con i cittadini dal candidato sindaco del centro sinistra Andrea Palestini.
“Non è più tollerabile la situazione di disagio che riguarda ampie zone della città- ha spiegato Palestini- è necessario intervenire con forza su Rete Ferroviaria Italiana per richiedere barriere fonoassorbenti a protezione dei residenti che abitano in aree limitrofe alla ferrovia”.
Il candidato del centro sinistra fa riferimento ad un piano nazionale di abbattimento del rumore redatto da RFI, in attuazione di uno specifico decreto ministeriale. “Informerò il presidente della Regione Toscana Claudio Martini- ha concluso Palestini- dell’esigenza di inserire come prioritarie le realizzazioni su Torre del Lago e sull’ex campo di aviazione”.
Taccuino elettorale di Andrea Palestini di mercoledì 24 aprile
Ore 9.00 Intervista a NOI TV
Ore 18.00 Comizio con Piero Fassino in Piazza Margherita a Viareggio
Ore 20.00 Cena c/o C.R.O. via Coppino in Darsena
Ore 21.00 Canale 39, “faccia a faccia” tra i candidati Sindaco
Ore 23.00 Inaugurazione stagione estiva del Pub Mamma Mia a Torre del Lago Puccini
Per ulteriori informazioni sullo speciale Ballottaggio, Clicca qui
Meteo Viareggio