Venerdì 25 aprile si rinnova l’appuntamento nelle vie del centro storico di Massarosa con il “Mercatino dell’ antiquariato”

Attualità 0

Il programma dell’iniziativa prevede l’apertura degli stand dalle ore 10 alle ore 19. Più di 35 espositori provenienti dalle maggiori piazze toscane offriranno al pubblico la possibilità di curiosare alla ricerca
di mobili antichi, preziosi gioielli, libri introvabili, ricami, abiti e oggettistica.

Nella centrale Piazza V. Veneto, in collaborazione con il Centro commerciale Massarosa, sarà allestita una mostra di abiti da sposa e da sera, costumi da bagno e accessori degli anni Trenta, Quaranta, Cinquanta e Sessanta.

Ospiti della manifestazione saranno inoltre il Gruppo Sbandieratori Palio del Miccio di Querceta, che a partire dalle ore 16 si esibirà con maestria in uno spettacolo itinerante lungo le vie del centro storico, e la Scuderia Balestrero Veteran di Lucca, che con ben 32 equipaggi consentirà ai partecipanti di ammirare le macchine d’epoca dei propri soci. Questi gioielli da collezionismo durante la mattinata sfileranno lungo le strade dell’intero territorio comunale, mentre nel pomeriggio saranno esposte in Via Cenami, Via IV Novembre e Via del Pastore.

I ristoratori di Massarosa, inoltre, proporranno alla loro clientela sfiziosi menù a base di antichi e gustosi piatti della cucina tradizionale locale, preparati con cura e attenzione. Per l’occasione rimarranno infine aperti i negozi presenti lungo il percorso della manifestazione, offrendo così ai partecipanti un’occasione insolita di shopping e le associazioni di volontariato porteranno la loro allegria lungo il percorso.

Questo tipo di iniziativa rappresenta uno strumento di una più ampia strategia di marketing territoriale volta alla riqualificazione dei centri storici locali, con lo scopo di far conoscere ai turisti le attrattive e le bellezze di Massarosa.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113016851

Torna su