Degrado in passeggiata a Viareggio: un nostro lettore riflette sulle "brutture" della città
Attualità giovedì 24 aprile 2008 0Pubblichiamo di seguito la mail di un nostro lettore che riflette sul degrado e le "brutture" della nostra città.
"Ultimamente sui quotidiani locali si è acceso l'interesse sugli angoli più degradati della città che hanno evidenziato le brutture presenti a Viareggio. A tale proposito vorrei segnalare quella che a parere mio e di molti altri cittadini è una vera a propria bruttura, un pugno nell'occhio e una mancanza totale di gusto e senso dell'estetica.
Mi riferisco alle centinaia di macchinette a gettoni che invadono la Passeggiata. Sempre più grandi e rumorose. E così ci troviamo di fornte allo storico Caffè Margherita uno struzzo gigante e 4 distributori di pupazzi, davanti agli edifici liberty giganteschi fuoristrada, bocche della verità e ogni genere di macchinette da luna park. Dove andremo a finire ai tappeti saltellanti e magari anche qualche bella macchinina scontro davanti a Fappani ?
Come mai la Sovrintendenza di Lucca ha contestato l'istallazione della statua di Burlamacco e lascia passare questo tipo di brutture, assolutamente fuori contesto ?
E come mai la Giunta non adotta un provvedimento che ne vieta l'installazione ?
Povero salotto buono..."
Andrea, Viareggio
Meteo Viareggio