"Fare rete per rilanciare l'economia viareggina": la ricetta di Andrea Palestini

Elezioni 2008 - Candidato Andrea Palestini 0

Il candidato sindaco Andrea Palestini e il presidente della Regione nel corso di un incontro operatori economici: "Nautica e congressuale per trainare il turismo".

"Il rilancio del porto e del centro congressuale rappresentano una straordinaria opportunità per rafforzare l'economia viareggina e metterla nelle condizioni di poter attrarre nuovi flussi turistici. Il Comune dovrà essere il motore di una rinnovata sinergia con gli operatori". E' l'impegno assunto da Andrea Palestini nel corso di un incontro con le categorie economiche, alla presenza del presidente della Regione Toscana Claudio Martini. "Abbiamo perso troppi posti letto, quasi 4000 per un totale di 43 strutture che hanno cessato l'attività- ha aggiunto il candidato sindaco del centro sinistra- bisogna fermare questa emorragia, aiutando gli alberghi a riqualificarsi e nel contempo valuatare l'esigenza di ampliare l'offerta ricettiva".

La crescita della nautica da diporto, vero e proprio fiore all'occhiello dell'economia locale e voce determinate del pil toscano, e l'auspicato rafforzamento del centro congressuale al Principe di Piemonte, sono volani importanti per aumentare la competitività di Viareggio e destagionalizzare la sua proposta turistica. "E' il primo punto all'ordine del giorno della Regione Toscana- ha spiegato Claudio Martini- la necessità di investimenti pubblico privati in grado di superare una nostra storica carenza: la difficoltà a fare sistema, causato da una frammentazione degli interessi. Agli imprenditori offro la nostra disponibilità ad affrontare i problemi con la volontà di risolverli insieme. A Viareggio le istituzioni devono preservare la rete di eccellenza delle aziende portuali che sono la condizione fondamentale per trainare gli altri comparti".

Altro capitolo è quelllo dell'armonizzazione delle aliquote fiscali e dei canoni demaniali che penalizzano in modo insopportabile i servizi balneari e turistici.

"Dobbiamo abbassare l'Iva per portarla agli stessi livelli praticati dai nostri competitor europei- ha detto Andrea Palestini- da Viareggio e dagli altri Comuni a vocazione turistica deve partire una richiesta urgente al nuovo Governo per ristabilire pari condizioni di mercato".

Taccuino elettorale di Andrea Palestini per venerdì 25 aprile

Ore 10.00
presenza alla manifestazione ufficiale di celebrazione del 25 Aprile in partenza dal piazzale del Comune, interverrà Milziade Caprili

Ore 16.00
sarà presente con un Gazebo in piazzale Margherita fino alle ore 24.00

Ore 18.00
in piazzale Margherita, intrattenimento musicale con DJ e animazione fino alle 24.00

Ore 21.00
in piazzale Margherita, chiusura campagna elettorale, interverranno:
Andrea Palestini, Milziade Caprili, Didala Ghilarducci;
lettura di testi in memoria dei Martiri della Resistenza

Ore 22.00
Esibizione "COVER BAND DI LIGABUE"

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113016164

Torna su