Aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Premio di Traduzione “Le mie parole altrui”, organizzato dalla Giovane Holden Edizioni
Giovane Holden Edizioni lunedì 28 aprile 2008 0Il premio è rivolto a tutti i cittadini italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 1/02/2008.
Sono ammesse esclusivamente opere inedite (cioè mai pubblicate neanche in lingua originale, unica eccezione se l’autore è rimasto titolare dei diritti) tradotte in lingua italiana.
Il premio si articola in 3 sezioni: romanzo – racconto – poesia.
Si può partecipare a tutte e tre le sezioni con uno o più autori per sezione. Nella stessa sezione è ammessa la partecipazione con autori diversi.
Gli elaborati devono essere consegnati a mano o inviati a mezzo posta prioritaria o per raccomandata ENTRO IL 30 GIUGNO 2008 al seguente indirizzo: Premio di Traduzione “Le mie parole altrui” via Rosmini n.22 55049 Viareggio (Lucca).
Sono obbligatori sia il formato cartaceo che la copia digitale (salvata su supporto magnetico: floppy o cd).
La giuria, presieduta dalla traduttrice e scrittrice Maria Antonietta Ferro e composta da esperti del settore, selezionerà i finalisti (minimo dieci per ogni sezione) e i tre vincitori, uno per ogni sezione.
I vincitori di ciascuna sezione riceveranno in premio la pubblicazione del proprio elaborato.
A tutti i finalisti sarà consegnato un attestato di merito.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà il 27 settembre 2008 a Lucca.
Meteo Viareggio