Uz commenta e augura un buon lavoro al nuovo sindaco di Viareggio Luca Lunardini
Attualità lunedì 28 aprile 2008 0Ogni promessa è un debito
In una ormai famosa trasmissione su Reteversilia (il Personaggio) alla domanda del conduttore L’Amico Mazzolini che citava cosa vorresti dire all’amministrazione che ti ha “cacciato da Viareggio?”
Risposi: Impegnerò i miei prossimi 2 anni a farvi capire che non ci avete capito niente!!
Detto fatto!! Sono stati moltissimi i giovani Viareggini (anche di sinistra) che si sono ribellati sia alla mia ormai nota vicenda che a quella che ha visto man mano sparire un certo tipo di turismo osteggiato da un EX amministrazione che ha punito chiunque portava gente(dai 18 ai 35anni ) in città, con chiusure, divieti di ballo, divieti di feste ecc a favore dell’occupazione di quelle stesse zone della microcriminalità, che come sappiamo bene sguazza nelle piazze, pinete e viali a mare, abbandonati bui e deserti.
Ricordo ancora quando quasi tutta l’amministrazione, frequentatrice del mio locale, per l’ottima scelta di vini e per i fantastici Mojto (queste erano le loro parole) non solo si inchinò al sindaco non muovendo opposizione alla chiusura di uno dei più longevi e storici locali di Viareggio ma addirittura sparì letteralmente come Amico e come cliente.
Con oggi si chiude un ciclo molto sofferto e molto doloroso per Me ma per tutta la città che ha perso quel lustro e quella fama che fino a soli 10 anni fa portava con orgoglio.
Auguro un buon lavoro al nuovo Sindaco Luca Lunardini che ha vinto queste elezioni perché si è proposto l’esatto contrario dell’amministrazione uscente arrogante, e sorda alla città che vive e lavora.
Sono molto felice per la sua Vittoria perché nonostante viva e lavori nella splendida Lido di Camaiore gestita in maniera fantastica ed esemplare (come ha fatto notare spesso anche Lei) dall’amministrazione Bertola, sono nato al Tabarracci e Amo la mì Viareggio.
Concludo con la personale speranza che un giorno questi comuni si uniscano, insieme e ad altri limitrofi, e creino la Riviera della Versilia da promuovere unitamente con le sue bellezze ineguagliabili dal Mare alla Apuane.
Infine un personale pensiero e dispiacere va a chi ha pagato lo scotto di altri, e nel quale rimetto il mio più profondo rispetto e anche Amicizia, Andrea Palestini persona gentile e onesta che credo svolgerà un ruolo importantissimo e costruttivo nell’opposizione Viareggina.
Maurizio Uz
Meteo Viareggio