Dal 1° al 4 maggio 21° edizione “Marina in Fiore” e 8° edizione “Country & Garden Show” a Marina di Pietrasanta

Attualità 0

Sta per esplodere il tripudio di colori e profumi della 21° edizione di Marina in Fiore, la grande festa di primavera promossa anche quest’anno dall’assessorato alle attività produttive di Pietrasanta. Come sempre teatro della manifestazione sarà il centro di Tonfano che dal 1° al 4 maggio ospiterà la fiera promozionale che ogni anno riesce a calamitare migliaia di visitatori: circa 90 gli espositori presenti che presenteranno al pubblico le ultime novità sul fronte del florovivaismo, dell’arredo-giardino e dell’artigianato.

Ad accompagnare la ‘quattro giorni’ sarà l’8° edizione del Country & Garden Show, l’iniziativa che correrà in parallelo con Marina in Fiore e che sarà organizzata nel parco della Versiliana direttamente da Marina Eventi Tonfano in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive. Le due mostre, che nel tempo hanno registrato un crescente successo, oltre al mondo della natura, dedicheranno spazio agli antichi mestieri con la presenza dell’associazione Cose Vive di Pietrasanta.
A Marina in Fiore e al Country si potrà trovare un po’ di tutto ciò che riguarda lo stile di campagna con piante di agrumi, rose, camelie, azalee azalee, bonsai, gerani oltre ad un’ampia scelta di complementi di arredo-giardino combinando stili e materiali diversi come marmo, ferro battuto, giungo, alluminio e legno che consentiranno di personalizzare l’esterno delle proprie abitazioni con gazebo, tavoli, pergolati, articoli in terracotta e terracotte artistiche. Per la cura del giardino ci saranno anche composizioni essiccate e decorazioni di vario tipo.

Una particolare sezione sarà dedicata a prodotti naturali di erboristeria oltre ad uno spazio per il tempo libero con le ultime novità in tema di auto, bici e scooter e, come ogni anno, saranno presenti le associazioni no profit, le scuole e le federazioni sportive del territorio.
In particolare al Country & Garden Show in Versiliana verranno allestiti stand enogastronomici all’interno della ritrovata Libreria per la degustazione dei prodotti locali e non che daranno vita al ‘Portico dei sapori’.

E non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli: all’interno del parco della Versiliana il Mago Altan e la sua compagnia presenteranno spettacoli divertenti con il coinvolgimento diretto dei bambini. Il programma prevede giovedì 1° maggio dalle ore 16 “Alfa e Beta…cabriolet”, venerdì 2 maggio alle 16 “Il mago ciccione e…sorpresa!”, sabato 3 maggio alle 16 “Magie in frac…il seguito” e domenica 4 alle 16 “Pen e Nellina…raccontano”.
Marina in Fiore sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 20 mentre il Country & Garden Show inaugurerà giovedì 1° maggio alle 11 e resterà aperto fino alle 20 (gli altri giorni apertura 9-20). L’ingresso è gratuito.


Per consentire lo svolgimento della fiera di Marina in Fiore saranno adottati alcuni provvedimenti di viabilità.
Verrà infatti istituito il divieto di transito sosta, con rimozione coatta dei veicoli parcheggiati:

- Fino alle ore 24 del 4 maggio sull’area lato nord di piazza XXIV Maggio lato Nord, compresa fra viale Roma e l’intersezione con viale Carducci/via Carlo del Prete

- dalle ore 8 del 30 aprile alle ore 24 del 4 maggio in piazza XXIV Maggio lato Sud, via Versilia (da piazza XXIV Maggio a via Leonardo da Vinci, comprensiva anche dell’APU ), viale Carducci (da piazza XXIV Maggio a via Bellini)

Inoltre via Palestro, via Manzoni, via Donatello, via Nievo, via Puccini, via Sant’ Antonio, via Foscolo, via Pascoli e via Ricasoli saranno preavvisate come strade a fondo chiuso a partire dall'intersezione con viale Catalani e/o da viale Roma, così da consentirne - laddove ammesso - l’accesso per solo parcheggio. Su viale Carducci sarà previsto l’obbligo di svolta all’intersezione con via Bellini.

Inoltre viene sospeso fino alle ore 24 del 4 maggio il pagamento del parcheggio lungo il lato nord e il lato sud di piazza XXIV Maggio. Prevista anche la sospensione dal pagamento del parcheggio sopra gli stalli sosta della carreggiata sud di via Donizetti nel periodo compreso fra le ore 8 del 1° maggio e le ore 24 del 4 maggio.

E’ predisposta anche l’istituzione del divieto di transito e sosta, con rimozione coatta dei veicoli parcheggiati, dalle ore 8 del 1° maggio alle ore 24 del 4 maggio in: via Donizetti ed in piazza Villeparisis, qui limitatamente al suo solo lato Nord, nel tratto compreso fra via Donizetti e la rotatoria di viale Catalani/viaToscana/viaTonfano. Dalle ore 6 alle ore 15 del 3 maggio sulle aree sopra indicate, i divieti vengono sospesi nei confronti dei mezzi dei concessionari del Mercato settimanale, per consentirne l’accesso ed il posizionamento.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113040297

Torna su