Indagato per possesso e commercializzazione di materiale pedopornografico
Attualità mercoledì 30 aprile 2008 0Patteggia una condanna di due anni
Ricorderete il caso di quell'uomo che aveva portato ad aggiustare il computer da un tecnico di "fiducia" in un negozio del centro città quando, mettendo mano alle schede, ai files e al disco fisso, il tecnico aveva scoperto una realtà inquietante: oltre ventun mila file tra immagini e video di carattere pedopornografico proveniente dal mondo intero erano salvati all'interno del PC.
Il tecnico incaricato aveva informato immediatamente la polizia postale e immediatamente, nei confronti del quarantenne viareggino è stato aperto un fascicolo per possesso e commercializzazione di materiale pedopornografico.
L'uomo di Torre del Lago ha patteggiato ieri in Tribunale dinanzi al pubblico ministero Piero Capizzoto, una condanna di due anni e 2000 euro di multa.
Le indagini della Polizia continuano ad essere portate avanti.
Gli inquirenti vogliono capire se l'uomo fosse in contatto con altri pedofili della zona o, se attraverso ai suoi files,sia possibile risalire a dove acquistava immagini così raccapriccianti.
Meteo Viareggio