Nuova Giunta comunale: spuntano i primi incarichi per la nuova amministrazione della città.
Attualità mercoledì 30 aprile 2008 0Passata la festa per il nuovo Sindaco Lunardini inizia la difficile fase della composizione della squadra di governo e delle nomine in Enti, Fondazioni e Società.
Roberto Bucciarelli,ex capogruppo di Forza Italia, sembra essere indicato come assessore allo sport o all'urbanistica ed edilizia.
Vittorio Fantoni prenderà probabilmente la delega al sociale dato anche il suo impegno, da sempre al sostegno di bisognosi.
Ciro Costagliola di Alleanza Nazionale, aspira a diventare assessore alla cultura
Per Alberto Benincasa sembra quasi una certezza la delega al porto con in più la mansione di vicesindaco della città.
Antonio Tedeschi, della Per Torre del Lago, sembra non essere del tutto certo di prendere la delega al decentramento e tornare a fare l'amministratore. In questo caso l'impegno potrebbe ricadere su Massimo Ghilarducci.
Ad Alessandro Lemmetti , vice segretario provinciale dell' UDCed esperto contabile,potrebbe toccare il Bilancioe la ricognizione dei conti comunali: una grana dato che si parla di indebitamenti pari a 110-120 milioni di euro oltre a circa 60 milioni di euro nelle piaghe dei bilanci delle società partecipate, in primis della Patrimonio srl.
A Jacopo Bonuccelli potrebbe invece essere assegnata una delega alle politiche giovanili ma non c'è alcuna certezza per il momento.
Per la presidenza del Consiglio Comunale si ipotizza il nome di Paolo Spadaccini (UDC) anche se l'uomo aspirerebbe alla Presidenza del Festival Puccini quindi s'ipotizza anche il nome di Massimiliano Simoni.
Per la Fondazione Carnevale o la Cittadella del Carnevale,infine, sembra essere favorito, al momento, Alessandro Volpe (UDC).
Meteo Viareggio