Viareggio Versilia Congressi ad Imex 2008: la fiera mondiale per eventi e congressi
Attualità venerdì 2 maggio 2008 0Si è svolta dal 22 al 24 aprile, nella moderna Frankfurt Messe, Imex 2008 l'appuntamento più importante a livello mondiale per quanto riguarda l'organizzazione di eventi, congressi, meeting e incentive travel. Viareggio Versilia Congressi è stata presente, con una area espositiva, all’interno dello stand “Italia for Events”, di cui la Regione Toscana è ente capofila, organismo nato per promuovere il congressuale italiano nel mondo che ha raccolto all’interno del gradn stand il meglio della proposta congressuale italiana. La presenza della Viareggio Versilia Congressi a Francoforte è frutto della collaborazione con l’Apt Versilia che ha messo a disposizione il proprio spazio ed ha collaborato nella realizzazione di una brochure specifica. Durante la fiera, nel privé dello stand, si sono svolte diverse conferenze stampa tra le quali quella della Regione Toscana che ha parlato del 150 ° anniversario di Puccini, dell’apertura del Nuovo Teatro di Torre del Lago e della zona della Versilia. In uno dei uno dei più prestigiosi alberghi di Francoforte, è stata inoltre organizzata una serata di gala per giornalisti e operatori di settore che ha riscosso un grandissimo successo grazie alla presenza di alcuni musicisti e cantanti della Fondazione Festival Pucciniano, che hanno magistralmente eseguito arie delle opere del grande compositore.
Viareggio Versilia Congressi ha avuto una buona affluenza di buyer stranieri (a questa edizione erano presenti 8.500 buyer), provenienti anche da Stati Uniti, Australia e Cina.
Franco Polacci, Responsabile logistica di Viareggio Versilia Congressi, ha inoltre presentato la struttura a un gruppo di buyer provenienti da Belgio e Olanda.
Meteo Viareggio