Lunedì prossimo arriva la troupe del film “Un’estate al mare” dei fratelli Vanzina. Martedì e mercoledì le riprese al Twiga Club e al Viola Club

Attualità 0

Il primo ciak è vicino. Lunedì prossimo infatti arriverà in Versilia la troupe cinematografica del film “Un’estate al mare”, la scommessa dei fratelli Carlo ed Enrico Vanzina che per due giorni interesserà Marina di Pietrasanta, location scelta tra le cinque spiagge italiane per sette episodi che andranno a comporre una commedia esilarante (l’uscita nelle sale è prevista per il 27 giugno).

Martedì partiranno le riprese dell’episodio dal titolo <Saracinesca>, rese possibili grazie alla fattiva collaborazione del comune di Pietrasanta.

Dalle 9 alle 20 le riprese saranno concentrate unicamente al Twiga dove sarà ricostruita l’atmosfera di un bollente 13 giugno con tanto di clienti abbronzantissimi, fusti muscolosi e belle ragazze in bikini ridottissimi.

Mercoledì invece dalle 9 alle 13 la location sarà il bar-club Viola sul viale Apua (nei pressi della rotonda di via Unità d’Italia) dove, anche i questo caso, alcune scene verranno girate nel locale ed alcune nella parte esterna. Al club Viola sarà ambientata la situazione in cui il protagonista Massimo Ceccherini, tifosissimo della Fiorentina, in un clima di bandierine e nel pieno di una festa di una quarantina di ultras, cercherà in tutti i modi di conquistare la bella Marisa Jara, moglie del portiere del Real Madrid, affinchè convinca il marito a passare nelle file della squadra del cuore.

Nel pomeriggio, dalle 13 alle 20, la troupe si sposterà nuovamente al Twiga Club per ambientarvi una tipica serata by night con tutti i protagonisti dell’episodio che trascorreranno la serata negli eleganti ambienti sul mare dando vita a intrecci, imprevisti e situazioni esilaranti. Il locale verrà animato da cubiste, body guard dj e tutto ciò che può rendere l’idea di una divertente serata estiva con tanto di auto d’epoca e di lusso parcheggiate all’esterno.

Il film non mancherà comunque di regalare anche scorci di viale a mare e del viale Apua che saranno l’ideale cartolina per ‘raccontare’ Pietrasanta anche sul grande schermo.

E proprio nei giorni scorsi sono state contattate le comparse selezionate dai casting che si sono svolti al Twiga. Circa 300 le persone scelte di età compresa tra i 18 e i 60 anni tra gli oltre 500 aspiranti che hanno partecipato alle selezioni tenute da Patrizia Sottili grazie all’organizzazione logistica di Mauro Pellegrini. I prescelti dovranno attrezzarsi a seconda della situazione che li vedrà coinvolti: zaini, teli da mare, accessori vari per chi parteciperà alle scene in spiaggia, look rigorosamente ispirato al colore viola (sciarpe, cappellini ecc…) per chi farà il tifoso al Viola Club e chic assoluto per la serata al Twiga dove uomini e donne dovranno presentarsi elegantissimi.

La presenza dei mezzi tecnici sul viale a mare e sul viale Apua di certo non passerà inosservata ma non ci sarà alcun intralcio per la circolazione.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113040676

Torna su