Abusivismo nella Migliarina: sgomberate due famiglie rumene per un totale di otto uomini e tre donne, tutti maggiorenni.

Attualità 0

Lunedì scorso dopo la scoperta nella fitta boscaglia della Migliarina dell'accampamento abusivo da parte delle guardie del parco, in breve è stato deciso lo sgombero dell'area da abitazioni di fortuna e occupanti che vivevano nei pressi di una piccola cappella dedicata a San Pio da Pietralcina.

Martedì è dunque scattato il blitz che ha visto impegnati diversi operatori delle forze dell'ordine. Con il coordinamento del dirigente del commissariato viareggino Leopoldo Laricchia, oltre agli stessi agenti e alle guardie parco, sono entrati in azione i carabinieri e la polizia municipale di Viareggio e del comune pisano di Vecchiano.

In tre tende e una baracca sono state sorprese nel sonno due famiglie rumene, per un totale di otto uomini e tre donne (di cui una incinta), tutti maggiorenni.

Gli undici, sinora mai individuati dalle forze dell'ordine, vivevano in condizioni di degrado all'interno delle abitazioni, dove sono stati inoltre rinvenuti svariati cellulari, capi di abbigliamento nuovi con ancora il cartellino attaccato e un anello d'oro. Nella borsa di una delle tre donne sono stati inoltre trovati numerosi preservativi.

Il gruppo è stato come da prassi condotto presso la Questura di Pisa per accertamenti. Se saranno ritenuti pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica, tutti o alcuni dei rumeni potrebbero essere espulsi dal territorio italiano in base al nuovo pacchetto sicurezza del 2 gennaio 2008.

Fonte: Lo Schermo

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113156810

Torna su