Fissata l’udienza per modificare la misura cautelare per Adriana Pereira Miranda

Attualità 0

Il tribunale del riesame di Firenze ha fissato per il giorno 3 giugno prossimo l'udienza per modificare la misura cautelare, attualmente il carcere, per la donna transessuale brasiliana accusata di omicidio volontario aggravato ai danni di Sandro Grazzi avvenuto alla fine di febbraio a Lido di Camaiore in via Italica. Questa udienza che viene esattamente a tre mesi dall'arresto della 34enne brasiliana, potrebbe quindi vedersi aprire le porte delle "Sughere" di Livorno e Adriana potrebbe aspettare la prima udienza al tribunale di Lucca, fissata per il 17 giugno, agli arresti domiciliari.

"Dopo aver presentato il ricorso per appello lo scorso 23 aprile - commenta il suo avvocato Cristiana Francesconi che difende la donna insieme al collega Marcello Taglioli - posso solo dire che i tempi per Adriana mi pare siano particolarmente lenti, ma per fortuna lei sta abbastanza bene anche grazie alla solidarietà e al sostegno che tante persone, attraverso l'associazione GayLib, le stanno dimostrando. La cugina, dopo l'incidente probatorio, è tornata in Brasile e ora più che mai Adriana è sola.

Prosegue da parte di GayLib, con l'aiuto anche del portale nazionale Gionata.org, il sostegno economico e umano alla donna che è completamente sola.

Un sostegno concreto quello dell'associazione Glbt di centro destra condotto in prima persona dalla referente per la Toscana Luisella Audero, e fatto anche di una fitta corrispondenza epistolare, di sostegno umano, di divulgazione di questa iniziativa: "Adriana dal carcere mi sta scrivendo e ringrazia tutti i giornalisti, Regina Satariano del Mit, la Croce Verde di Viareggio e tutti coloro che a vario livello la stanno aiutando, anche scrivendole". La raccolta per Adriana Pereira Miranda dunque proseguirà attraverso la carta Postepay N. 4023 6004 5718 7880 intestata a Luisella Audero, e un contenitore che si troverà presso il Priscilla Cafè sulla Marina di Torre del Lago.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113156895

Torna su