Oggi le scene conclusive del film dei Vanzina “Un’estate al mare” saranno girate al Viola Club sul viale Apua
Attualità venerdì 9 maggio 2008 0Ultime riprese a Marina di Pietrasanta per il film “Un’estate al mare” prodotto dai fratelli Vanzina e in uscita nelle sale per la fine di giugno.
Mercoledì sera la troupe fino alle 22 ha girato al Twiga (unico set selezionato per due intere giornate) dove è stata ricostruita una scena in notturna con comparse, cubiste, body guard e un clima di lusso sfrenato con auto da mille e una notte parcheggiate all’esterno.
Oggi, dalle 8 in poi tutto lo staff sarà concentrato al Viola Club lungo il viale Apua dove gli attori Massimo Ceccherini e Alessandro Paci parteciperanno ad una vera e propria festa di ultà con tanto di sciarpe, bandiere e clima festaiolo da autentica tifoseria viola. La situazione logistica è stata resa possibile grazie alla collaborazione stretta offerta dal Comune di Pietrasanta dato che alcune scene in questo caso saranno girate anche in esterna a ridosso del viale Apua.
Nell’episodio intitolato “La Saracinesca” (uno dei 5 che andrà a comporre il film) si raccontano infatti le peripezie del super tifoso della Fiorentina Massimo Ceccherini che insegue in vacanza il portierone del Real Madrid (soprannominato appunto ‘saracinesca’) per convincerlo a sottoscrivere un contratto con la sua squadra del cuore. E mentre il volenteroso Ceccherini marca stretto il suo idolo sportivo accompagnato dal fido amico Alessandro Paci che invece pensa più al divertimento femminile, lo statuario portiere di colore sembra interessarsi parecchio alla fascinosa compagna di Ceccherini, la mora spagnola Marisa Jara…e non mancano le situazioni esilaranti a condire l’episodio girato sotto l’attenta regia di Carlo Vanzina.
Foto: Lauro
Meteo Viareggio