Alberto Benincasa nuovo Vicesindaco del Comune di Viareggio con delega al Porto

Attualità 0

Il primo cittadino Luca Lunardini ha ufficializzato ieri con la firma della nomina e dell'attribuzione della delega, Alberto Benincasa vice sindaco della città di Viareggio con delega al Porto.

Il candidato della lista civica "Vivere Viareggio", che aveva raccolto quasi il 7 per cento al primo turno delle amministrative, è stato infatti l'ago della bilancia al momento del ballottaggio.

"Ho anticipato la sua nomina rispetto agli altri- ha detto il sindaco Lunardini- perchè non ce la facevo più a ricevere tutti da solo"

Per completare l'assetto di Giunta il sindaco s'è riservato altre 24/48 ore in attesa delle ultime conferme e del rientro di tutti gli esponenti.

In linea di massima, la Giunta dovrebbe essere così composta:
Roberto Bucciarelli (pdl): attività produttive e commercio;
Ciro Costagliola (pdl): cultura e spettacolo;
Antonio Tedeschi (Per Torre del Lago): decentramento;
Nicodemo Pistoia (pdl) : sport e pubblica istruzione;
Vittorio Fantoni (pdl): sociale e personale;
Pierluigi Cinquini (in quota AN): titolare bagno Rondine, turismo;
Francesca Pardini: bilancio.
Presidente del Consiglio Comunale sarà Paolo Spadaccini (udc).
Il Sindaco Luca Lunardini, infine, dovrebbe mantenere la delega per polizia municipale, urbanistica e grandi opere.




Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113506983

Torna su