Esterina, una band di Massarosa, apre il concerto di VASCO ROSSI all'Olimpico. Ieri la presentazione al mercato di Viareggio

Attualità 0

Bravi !

"Diferoedibotte", il primo cd del gruppo di Massarosa "Esterina", prodotto da Guido Elmi per la NoPop
Il gruppo di Massarosa aprirà i concerti di Vasco Rossi a Roma e a Milano.

"La NoPop non produce molti dischi, per questo devo credere molto in un progetto per portarlo avanti e ho trovato subito un feeling particolare con Esterina".

Con queste parole, Guido Elmi ha presentato "Diferoedibotte", il cd da lui prodotto da quest'oggi in vendita.

Ieri sera ,venerdi 23 maggio, in un angolo del mercato di Viareggio tra Via Verdi e Via Battisti la band è arrivata a bordo di un vecchio Wolkswagen e una fantastica Renault 4 dove al suo interno c'erano 5 monitor ognuno dei quali trasmetteva l'immagine di chi stava dentro l'auto.

Il tanto pubblico presente è rimasto entusiasto dall'esibizione dei 5 ragazzi massarosesi
Fabio Angeli: chitarra e voce
Giovanni Bianchini: batteria
Giovanni Butori: basso
Alessandro Frediani: vibrafono, diamonica, theremin, synth e campionamenti
Massimiliano Grasso: tastiere, elettronica e fisarmonica

Coordinati dall'ottimo Daniele Fenudi, il regista !

Ma chi è ESTERINA ?
esterina è una donna minore. Vive sola, per quanto ne è capace. Non ama i suoi parenti e li cerca fuori dal suo sangue. Dorme nella casa sul limite del bosco da dove si vede il mare di Viareggio, dove ci sono i signori, dove le donne sono confezioni da accompagnare, dove gli uomini sono arresi. Lei no. Aspetta che il vino maturi, che la legna sia da bruciare, che la compagnia fatta ad un amico sia buona, che il sigaro sia acceso per bene, che la musica giunga e spieghi, riannodi e complichi. esterina è di campagna, è la terra, ma conosce la città perché l'ha attraversata, l'ha letta. Sa che è una truffa. La sua musica è il suono del suo pennato, dell'accetta per sistemar la legna: per attraversare l'inverno. Le sue parole sono l'eco delle storie che ha sentito raccontare, quelle viste scendere dal monte che gli sta alle spalle, il riverbero degli sputi che ha fatto volare. esterina sono in cinque. E suonano.


Ora inizia l'avventura di questo gruppo che è stato scelto per aprire due dei concerti più importanti della stagione, quelli di Vasco Rossi a Roma (29 maggio) e Milano (6 giugno).

In bocca al lupo !



Conoscili







Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113235030

Torna su