Per sostenere l'esame di maturità da quest'anno sono in vendita le T-SHIRT-bigliettino con tutte le 'soluzioni'!

Attualità 0

Per riuscire a passare la maturità, quest'anno, non servono più i bigliettini sotto la calcolatrice, nel reggiseno o occhi supersonici per riuscire a sbirciare il foglio del compagno davanti a noi.
Per ricordare formule che rimangono indigeste, quest'anno basta indossare una T-SHIRT.

E' l'idea di un giovane liceale di Padova, Paolo Da Nadai che gestisce il sito internet www.scuolazoo.it insieme a Francesco Fusetti.
I due giovani, hanno deciso di stampare 10.000 magliette-bigliettino per la maturita' 2008 con la stampa delle formule matematiche, i verbi irregolari per la versione di greco e le eccezioni per il Linguistico.

Il motto è "cio' che non e' impresso nella testa e' stampato sulla maglietta!"
Sono ben 6 i modelli di magliette a seconda dei vari indirizzi di studio, per riuscire a superare le prove scritte senza preoccupazioni.

Ma la cosa assolutamente straordinaria per tutti i liceali è che la maglietta-bigliettino e' assolutamente legale e nessun docente o preside potra' o dovra' permettersi di farla togliere.
"C'è una clausola nel regolamento scolastico che lo permette. Non posso dire di più, altrimenti il Ministero troverebbe una scappatoia, ma due giorni prima dell'esame spiegherò perchè nessuno può impedire ai ragazzi di indossarla" assicura De Nadai.

La T-SHIRT potrebbe diventare la salvezza del compagno seduto dietro di te ma non solo.
Sul davanti, le formule sono scritte al contrario così, chi le indossa, potrà comodamente leggerle abbassando semplicemente lo sguardo.

Le 10.000 t-shirt saranno inviate gratuitamente ai primi 10.000 iscritti che la richiederanno con un piccolissimo contributo per la spedizione pari a 2 euro, mentre a tutti gli altri, pur dando la possibilità di aggiudicarsi l'originale maglietta, sarà richiesto un simbolico contributo spese di 5,00 € per poter sostenere i costi di stampa e di spedizione.
L'idea è stata realizzata grazie al contributo di un main sponsor come Red Bull la cui lattina appare sulla maglietta accanto alla formula di Einstein E: mc2



Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

114019487

Torna su