Dal 1 luglio sarà sospeso il Piano della Sosta. Il nuovo Piano arriverà non prima dell'Autunno

Attualità 0

Il nuovo sindaco di Viareggio, ha incaricato Roberto Bucciarelli, assessore alle attività produttive, di avviare la sospensione del Piano della Sosta.

Dal giorno dell'elezione, infatti, molti cittadini hanno telefonato chiedendo la sospensione del piano della Sosta messo in atto dalla Giunta Marcucci.

La conferma è avvenuta da parte dello stesso Bucciarelli che aveva già emanato una direttiva per la Mover bloccando la vendita di tutti gli abbonamenti (compreso il rinnovo di quelli mensili e gli abbonamenti estivi per le seconde case) proprio perchè il Piano doveva essere bloccato.
La sospensione avverrà il primo giorno di luglio.

la sospensione si tradurrà nel ripristino della situazione precedente all'entrata in vigore del Piano varato dalla giunta Marcucci con qualche ritocco.
Saranno ripristinati i vecchi parcheggi a pagamento nelle zone a vocazione turistica e commerciale quali Piazza Mazzini, la Passeggiata, Piazza D'Azelio, Nieri e Paolini, traverse del mercato di Piazza Cavour

Le strisce blu non saranno ridipinte di bianco ma saranno coperti i cartelli ed i parcometri non più in uso in attesa di futuro reimpiego.

Coloro che avessero già acquistato un abbonamento annuale, spiega il futuro Assessore, si vedranno restituire i soldi per la quota non utilizzata.

Dopo la sospensione del Piano della Sosta, l'idea del centrodestra è sempre stata quella di istituire aree a pagamento a macchia di leopardo alternando zone a pagamento con zone di sosta gratuita, con l'obbiettivo di attivare in futuro aree destinate ai residenti. Non solo. tra le priorità ci sarebbe quella di realizzare un parcheggio da oltre 400 posti all'ex gasometro che, stando alle previsioni della Mover, potrebbe essere realizzato in tempi brevi.
Ci sono anche idee di parcheggi sotterranei in Piazza Mazzini.

Lunardini infatti, ha avviato una discussione con i proprietari dell'area dell' Ex casa del Fascio dove, fino ad ora era previsto che il pian terreno della nuova costruzione andasse al comune richiedendo ai privati la possibilità di realizzare un primo parcheggio sotterraneo.Andranno discussi però i vincoli economici.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

114019460

Torna su