In arrivo le nuove nomine di Luca Lunardini in Società e Fondazioni

Attualità 0

Saranno comunicate, entro qualche giorno, dal nuovo sindaco di Viareggio Luca Lunardini le nuove nomine dei futuri Presidenti di Società e Fondazioni.
Sembra però che qualche posizione sia complicata dal fatto che alcuni Presidenti nominati dalla precedente giunta di centrosinistra non vogliano presentare le proprie dimissioni.

Di seguito nello specifico:

Ieri mattina il sindaco ha convocato il Presidente della Fondazione Carnevale Elio Tofanelli per chiedergli ufficialmente di rassegnare le dimissioni.Tofanelli ha promesso di rifletterci. Al suo posto sarà nominato Giovanni Maglione

Anche il Presidente della Sea, Fabrizio Catarsi , ha detto che rifletterà sulla richiesta di Lunardini.
Il sindaco, vorrebbe sostituire immediatamente Catarsi per evitare lo sciopero indetto dai sindacati per lunedì 16 giugno. Da tempo, infatti, le relazioni tra Sea e i sindacati sono pessime. L'intento del nuovo sindaco è quello di insediatre un nuovo Presidente gradito al centro destra che riporti la conflittualità sindacale al minimo.
La dovrebbe spuntare l'ex Vicesindaco di Forte dei Marmi Ermindo Tucci anche se era considerato in corsa anche Antonio Morelli, consigliere a Camaiore.

Tutte le altre Sea scompariranno, ad eccezione di Sea risorse e Seacom che saranno gestite da Forza Italia come la Patrimonio Srl.
per queste tre cariche i giochi sono ancora aperti. Tra i nomi ipotizzati per Sea risorse e Seacom, leggiamo l'ex sindaco Angelo Bonuccelli e Mario Terrile, ex bancario di Viareggio.Nel consiglio di Amministrazione, un posto sicuro è per Francesco Volpe.

Al Festival Puccini subentrerà Massimiliano Simoni al posto di Manrico Nicolai.
Il cambio-Presidenza è stato rinviato di comune accordo a dopo l'inaugurazione del Nuovo Teatro all'Aperto. Non è ancora chiaro, però, se Nicolai riuscirà a concludere la stagione estiva o se passerà il testimone prima della fibne dell'estate.

Alla Presidenza della Mover, senza sorprese, alla Direzione Gigi Sugliano.

Per la Viareggio Porto Spa sono state richieste le dimissioni di Stefano Maestrelli in attesa della nomina dell'Ingegner Alessandro Volpe.

Il Centro Congressi, invece, sarà destinato a Manuela Clerici.

Per i rappresentanti di Ato e Gaia, dovremmo invece attendere un' intesa con gli altri Comuni locali.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113157030

Torna su