Agenzia immobiliare nei guai per affitti a luci rosse!
Attualità martedì 10 giugno 2008 0E' agli arresti dominciliari il titolare di un'agenzia immobiliare del centro città con l'accusa di sfruttamento e favoreggiamento di prostituzione.
L'uomo, di 45 anni, avrebbe affittato alcuni appartamenti di 40-50 mq posti in zone piuttosto defilate della città ad alcune prostitute.
Essendo al corrente del fatto che gli appartamenti sarebbero ben presto diventati alcove a pagamento, il titolare dell'Agenzia, avrebbe persino aumentato i prezzi degli affitti in modo vertiginoso, al di sopra dei prezzi di mercato applicati in città.
Voluminoso il dossier in possesso degli inquirenti e molti altri documenti in attesa di essere posti sotto osservazione.
Tra i dubbi espressi, vi è il ruolo dei proprietari delle abitazioni affittate che sembrerebbero ignari della realtà dei fatti. Gli interrogativi che si pongono gli inquirenti sono però i seguenti: sapevano o non sapevano? o facevano finta di non sapere?avevano capito e facevano orecchi da mercante, guardando solo al guadagno o erano ignari di tutto?
Sono interrogativi che fanno da sfondo ad un'indagine iniziata ben 2 mesi e mezzo fa e che la Polizia si è impegnata a chiudere quanto prima.
Meteo Viareggio