Viareggio si deve far conoscere in tutto il mondo. L'Assessore al Turismo Cinquini mette in evidenza gli obbiettivi del suo mandato.

Attualità 0

Uno degli obiettivi principali dell'Amministrazione Comunale, sarà quello di rilanciare, in ambito turistico, la nostra città in tutta Italia e all'Estero.
L'Assessore al Turismo Pierluigi Cinquini, si è accorto della necessità di farci conoscerci in tutto il Mondo varando nuove politiche di promozione in concorrenza con l'Apt.
Secondo l'Assessore, infatti, l'Agenzia di Promozione turistica, non è sufficiente per rilanciare la nostra città ad alti livelli.
E' necessario un nuovo dialogo con Lucca e la Provincia oltre a realizzare nuove strutture ricettive capaci di ospitare numerosi gruppi organizzati.
"Viareggio ha bisogno di nuovi alberghi di Standard Europeo.Parlo di strutture da 150-180 posti letto l'una.Lido di Camaiore lavora di più coi gruppi organizzati perchè ha un numero maggiore di hotel strutturati per il mercato turistico moderno".

"Per Settembre, continua l'Assessore, è in fase di organizzazione una grande serata Rai dal Nuovo Teatro Puccini in ambito del Progetto Mosaico, organizzato dall'Unione Europea e dal Ministero dei Beni Culturali. L'evento, sarà la conclusione dell'anno europeo per il dialogo interculturale in cui verranno premiate alcune città d'Europa. La serata sarà guidata da Claudio Baglioni e Ottavia Piccolo e dovrebbe partecipare anche Giorgio Panariello. Sarà un'ottima occasione per far parlare ovunque di Viareggio."

Secondo il nuovo Assessore al Turismo, bisogna pensare ad un turismo a livello comprensoriale, di tutto il territorio versiliese.
Balneari e Albergatori hanno accettato l'idea di un tavolo di lavoro tra Comune e Imprese per avanzare proposte.
I passi da fare secondo l'Assessore in carica sono i seguenti: tavolo di concertazione con le categorie e iniziative comprensoriali in collaborazione con tutta la Versilia, Promozione della città all'estero, soprattutto nei paesei emergenti o con grande capacità di spesa come Scandinavia, Baltico e Germania, insieme a nuove politiche di gemellaggio con località utili.

"Nell'immediato, però, possiamo solo valorizzare eventi di notevole rilievo quali la Viareggio-Montecarlo-Viareggio o Saporbio. Inoltre, vorremmo lanciare il calendario unico degli eventi almeno a Viareggio e aumentare la collaborazione tra cultura e turismo. Su questo punto siamo forti della collaborazione con l'Assessore alla Cultura Ciro Costagliola"

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113156782

Torna su