Giovedì 10 luglio l’associazione Fondo Vivere ha organizzato una cena di solidarietà con lo scopo di finanziare il fondo
Sanità mercoledì 2 luglio 2008 0Vedi perchè partecipare!
Su iniziativa del Tavolo per l’inclusione sociale della Conferenza dei Sindaci si è costituita l’ASSOCIAZIONE onlus FONDO VIVERE, a cui hanno aderito 25 associazioni di volontariato e cooperative sociali della Versilia. Ha come obiettivo, attraverso l’erogazione di piccoli prestiti a interessi zero, il sostegno di cittadini o famiglie, in condizioni di bisogno a rischio di esclusione sociale, residenti nei comuni della Versilia, che non possono accedere al credito bancario.
Tali crediti sono finalizzati alla soluzione di problemi dovuti a: disoccupazione temporanea, problemi di salute, attesa di pensione o liquidazione, situazioni di disabilità ecc. con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e favorire percorsi di autonomia e di inclusione sociale. La restituzione dei prestiti è prevista con un accordo scritto stipulato tra associazione e utente. L’implementazione del fondo è possibile con i contributi e le donazioni di privati, associazioni, fondazioni, enti ecc.
Giovedì 10 luglio l’associazione Fondo Vivere ha organizzato una cena di solidarietà con lo scopo di finanziare il fondo stesso. La cena, a base di pesce, si terrà presso il ristorante (all’aperto) della Misericordia del Lido di Camaiore. La quota è di € 30. Per le prenotazioni: 366.4508885, oppure Misericordia di Lido di Camaiore: telefono 0584.619550 entro martedì 8 luglio.
PARTECIPARE ALLA CENA NON È SOLTANTO UN’AZIONE DI SOTTOSCRIZIONE MA UN REALE IMPEGNO DI SOLIDARIETÀ RIVOLTO A CITTADINI VERSILIESI IN DIFFICOLTÀ.
Meteo Viareggio