Mercoledi 9 luglio ore 21,45 in occasione della Rassegna La Cittadella Incantata, andrà in scena Il gatto con gli stivali
Eventi martedì 8 luglio 2008 0Mercoledi 9 luglio ore 21,45 la
COMPAGNIA REATTO presenta
IL GATTO CON GLI STIVALI
consulenza alla regia Bruno Stori con Riccardo Monopoli e Marco Sani
La Storia:
Gli spettacoli di narrazione della Compagnia Reatto nascono dalla volontà di far conoscere al pubblico il fascino della narrazione, al di là di ogni costruzione o tecnicismo teatrali.
In un momento in cui lo stesso teatro cerca di sfruttare i codici più facili e familiari (della televisione, del cinema, dei video-games) ci piace riproporre uno spettacolo in cui emerga la centralità dell’attore, del linguaggio, dei ritmi espressivi naturali quali il corpo, la voce, la musica dal vivo.
Il Gatto con gli Stivali e i Musicanti di Brema sono il risultato di un lungo percorso sulle tecniche della narrazione, affinato dalla Compagnia Reatto. Negli ultimi anni, infatti, Marco Sani e Riccardo Monopoli hanno messo a frutto gli studi d’attore presso il Teatro Due di Parma e la lunga esperienza maturata sul palcoscenico, per costruire le loro storie nelle scuole, nei centri anziani, nelle biblioteche, nelle ludoteche, nei cortili, fino ad arrivare alla formula attuale proposta per i teatri e le piazze estive.











Meteo Viareggio