Regina e le Drag Queen: Karaoke e spettacolo al Priscilla Café in attesa di Miss Italia trans

Eventi 0

Estate a ritmo di karaoke e spettacolo sulla marina di Torre del Lago. Al Priscilla Caffè di Regina Satariano e Luca Paone per due mesi, luglio ed agosto, tutte le sere si balla, si canta, e si assiste allo spettacolo, unico nel suo genere, con le tre Drag Queen che da quando il locale esiste sono al fianco della regina delle notti trasgressive . Ma Regina Satariano, Presidente del Consorzio dei locali di Marina di Torre del Lago è già in fermento. La quattro giorni del Mardì Gras è alle porte. Dal 10 al 13 agosto migliaia saranno gli amici del Gay Friendly che non vorranno mancare all'ormai tradizionale appuntamento.

E, a fine agosto, la quindicesima edizione di Miss Italia Trans dove aspireranno al titolo le più belle transgender italiane. Ospite d'onore quest'anno Fabio Canino, "Lo scopo -afferma Regina ideatrice e organizzatrice del concorso non è quello di enfatizzare esclusivamente l'aspetto esteriore delle concorrenti, ma è soprattutto quello far conoscere alla società civile alcune tematiche legate al mondo transessuale, quali esempio la discriminazione sociale e l'esclusione lavorativa".Il concorso è nato nel 1992 per dare visibilità alle persone transessuali. L'obiettivo è quello di restituire un'immagine positiva e dignitosa a un mondo che, il più delle volte, è associato esclusivamente a fatti di cronaca o alla prostituzione. «La prima edizione del Concorso fu realizzata a Torre del Lago tra mille difficoltà – racconta Regina– Il Vescovo di Lucca chiese al Prefetto di non permetterne lo svolgimento, la Circoscrizione di Torre del Lago minacciava barricate e cortei. Per fortuna tutto si svolse per il meglio perché la voglia di urlare la nostra gioia ha superato l'intenzione di esibizionismo che molti ci attribuivano». L'idea è nata perché il concorso di Miss Italia non permetteva (e non permette tuttora) ai trans, anche se operati e dunque donne sotto tutti i punti di vista, di partecipare alle selezioni. «A differenza di altri concorsi – afferma Regina Satariano – l'obiettivo non è solo quello di eleggere la più bella. E' anche un modo per unire alla parte ludica l'aspetto della rivendicazione politica».

La sempre impegnata Regina, è di pochi mesi fa l'inaugurazione del primo consultorio transegenere della Toscana, che ha fatto della sua immagine l'icona della lotta ad ogni forma di discriminazione, per quest'anno stupisce tutti ed annuncia una novità. Miss Italia Trans ospiterà la prima edizione di Mister Trans. Ne vedremo di belli!

Letizia Tassinari

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

115903452

Torna su