"Forse i Rom sono tornati ad occupare abusivamente l'edificio ex Telecom". Bliz alla ex Telecom

Attualità 0

"Forse i Rom sono tornati ad occupare abusivamente l'edificio ex Telecom". Il Corriere della Versilia aveva ragione, e soprattutto avevano ragione d'essere prese in seria considerazione le segnalazioni giunte alla nostra redazione la scorsa settimana da parte di numerose famiglie di residenti nel quartiere della Migliarina, preoccupate per avere notato, negli ultimi tempi, "incursioni" notturne di cittadini stranieri nello stabile Ex Telecom sull'Aurelia. Non erano visioni da miraggio collettivo, dovute al caldo.

I cittadini di Viareggio residenti nella zona, e anche chi nei pressi ha una sua attività lavorativa, avevano visto uomini e donne arrampicarsi sulle grondaia fino alle finestre del piani alti. La preoccupazione di tutti era quella che si potesse ricreare la stessa situazione della scorsa estate. L'assessore al sociale del Comune di Viareggio Vittorio Fantoni, dopo aver letto l'articolo, si era subito attivato, incontrando la mattina stessa sia il primo dirigente del Commissariato di Polizia dottor Leopoldo Laricchia sia il vice comandante della Polizia Municipale maggiore Beppe Comaschi , chiedendo loro che la zona fosse sottoposta a delle verifiche e che la proprietà provvedesse a far sigillare nuovamente le finestre che erano di nuovo aperte. E così è stato. Ieri mattina all'alba un blitz in tutta regola.

Intorno alle 6 una task force. Gli agenti del Commissariato di Viareggio e del Reparto di Prevenzione del Crimine di Bari, aggregato al Commissariato locale per la stagione estiva, hanno fatto irruzione da una finestra sfondata al primo piano, sul lato della via Aurelia, ed hanno sorpreso a dormire all'interno dell'immobile ben quattro cittadini rumeni, tre uomini ed una donna, D.R. Del '86, D.I. Del '64, R.V.del'89 e M.R.del'90 che dopo essere stati accompagnati in Commissariato per l'identificazione sono stati denunciati per violazione di sigilli. L'immobile infatti è a tutt'oggi sottoposto a sequestro. La proprietà ha fatto murare il vano della vetrata da cui si erano introdotti gli occupanti abusivi per impedire nuove intrusioni.

Letizia Tassinari

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

115903428

Torna su