Forte dei Marmi celebra Puccini, con una mostra dedicata agli allestimenti delle opere del grande compositore realizzate dai grandi artisti contemporanei, per il progetto “Scolpire l’Opera” del Festival Puccini

Attualità 0

La mostra “Scolpire l’Opera” (che si inaugura oggi 16 giugno alle ore 18.30) al Fortino di Forte dei Marmi voluta e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano, è una delle tante espressioni della sinergia delle istituzioni della Provincia di Lucca che coinvolge l’intero territorio nelle celebrazioni dedicate al Maestro.

La mostra al Fortino che andrà avanti fino al 7 settembre prevede un percorso espositivo articolato su due livelli, che presenterà i fortunati allestimenti del Festival Puccini realizzati dai grandi artisti contemporanei che ne hanno firmato le scene e i costumi: saranno infatti proposti alcuni bozzetti e modellini preparatori, costumi e immagini di scena di Turandot di Pietro Cascella e Cordelia von den Steinen, La Rondine di Nall, la Manon Lescaut di Igor Mitoraj e Madama Butterfly di Arnaldo Pomodoro.

Il Comune di Forte dei Marmi partecipa anche con altre iniziative all’intenso programma delle celebrazioni coordinate dalla Provincia di Lucca. Dopo il grande concerto lirico ospitato nel parco di Villa Bertelli, prosegue infatti anche il calendario degli appuntamenti con le Melodie Pucciniane in riva al Mare che vedranno protagonisti gli artisti del Festival Puccini fino al 24 agosto sulle spiagge di Forte dei Marmi.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113185767

Torna su