Giovedì 17 luglio a La Versiliana, un programma ricco per grandi e bambini

Eventi 0

Ospiti la show girl Sylvie Lubamba, il comico Niki Giustini e lo scrittore Gianni Biondillo ospiti giovedì 17 luglio nel primo appuntamento con la rubrica “Stella Popolare”.

Conduce: Paolo Ruffini.

La tv, le pene d’amore (e le delusioni), la comicità e la femminilità al Caffè della Versiliana, giovedì 17 luglio (inizio ore 18. Ingresso gratuito) nel primo appuntamento stagionale con la rubrica condotta da Paolo Ruffini dedicata ai giovani “Stella Popolare”, lo spazio a ricorrenza settimanale all’interno del quale si parlerà di televisione, moda, costume e tendenze con i protagonisti della televisione “leggera”. Un appuntamento per ridere ma anche per riflettere sullo star-system e sul mondo dello spettacolo, sui suoi eccessi e sulle sue follie.

I primi a sedersi nel salotto formato under 35 del Caffè saranno la show girl del programma “Markette” condotto da Piero Chiambretti, Sylvie Lubamba, bellezza prorompente scoperta dal grande pubblico nel reality “La Talpa”; il comico di razza toscano doc, Niki Giustini e lo scrittore Gianni Biondillo, che presenterà “Pene d’Amore”, libro-raccolta dove sono custodite sette storie d’amore scritte oltre che da Biondillo che ne è il curatore, da Andrea Bajani, Valerio Evangelisti, Marcello Fois, Raul Montanari, Gianluca Morozzi. Un Caffè, quello del giovedì, che parla ai giovani con il loro linguaggio.

Giovedì 17 luglio la replica della commedia romantica firmata, alla regia, da Alessandro Benvenuti su testo dello sceneggiatore canadese Bernard Slade.
Il “primo” Romantic Comedy interpretato da Mia Farrow e Anthony Perkins.


Romantic Comedy con Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio replicano, domani sera, giovedì 17 luglio al Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu) (Inizio spettacolo ore 21,30. Info biglietteria Viale Morin, 16 telefono 0584/265757-58. Prevendita anche su ticketone e viva ticket).

Lo spettacolo (regia di uno straordinario Alessandro Benvenuti) ha debuttato mercoledì sera nel teatro all’aperto della rassegna teatrale facendo incontrate nuovamente su un palcoscenico, dopo la fortunata esperienza di Twist (‘94-’96), i due attori (assieme a Lauretta Masiero).
Per Columbro quello della Versiliana è un ritorno alla Versiliana dopo lo straordinario successo di Tootsie dell’estate 2006, che proprio dal teatro nel Parco iniziò la sua scalata ai botteghini di tutta Italia.
Ma il suo è anche un ritorno a Bernard Slade dopo L’anno prossimo alla stessa ora del 2001 interpretato con Maria Amelia Monti. Commedia agro-dolce, vivace, ironica e brillante come quelle del periodo d’oro di Hollywood, mette in scena l’altalenante e divertente rapporto tra Jason (interpretato da Marco Columbro), scrittore in crisi creativa, e Phoebe (Mariangela D’Abbraccio), giovane aspirante scrittrice ricca di talento e spirito.

I due si incontrano, si scontrano, lavorano insieme, fanno amicizia, si amano e litigano in un susseguirsi di risate, di verità e con una punta di amarezza. Il testo, da cui scaturisce lo spettacolo, è di Bernard Slade, sceneggiatore canadese di successo che ha dato vita a serie tv come “Vita da Strega” e “La Famiglia Partridge”. Romantic Comedy, nella prima rappresentazione di Broadway, nel 1979, era stato interpretato da Mia Farrow e Anthony Perkins. Successivamente venne portata sul grande schermo (era l’83) da Dudley Moore e Mary Steenburger. Sul palco anche Tatiana Winteler, Federica Restani, Erika Puddu e Francesco Gabbrielli

Prezzi
Poltronissima 40 euro
Poltrona I Settore 30 euro
Poltrona II Settore 25 euro
Tribuna 15 euro

(La riduzione del 10% si applica ai minori di anni 14 e maggiori di anni 65, e portatori di handicap)

Prevendita

Info biglietteria Viale Morin, 16 - 55044 Marina di Pietrasanta. Tel. Biglietteria 0584/265757-58. Orario: 10-13 e 16.30-19,30.

Prevendita online: ticketone e viva ticket.

GIOVEDI 17 LUGLIO
E’ SUBBUTEO MANIA ALLA VERSILIANA DEI PICCOLI, AL VIA DOMANI UN TORNEO


Da domani il laboratorio del marmo.
Appuntamento tutti i giovedì con il gioco più famoso del mondo.
Già tantissimi gli iscritti alla seconda edizione.

Palla al centro. Inizia la partita. Alla Versiliana dei Piccoli si apre domani, giovedì 17 luglio, dalle ore 17,30 alle 20, il giovedì dedicato al più famoso gioco da tavolo del mondo: il Subbuteo. Dedicato ai maschietti ma anche alle femminucce, il torneo di Subbuteo è una novità assoluta nel palinsesto delle attività dello spazio bambini che permetterà di vincere, alle migliori squadre, simpatici gadget. Già tantissimi i piccoli partecipanti che si sono iscritti alla seconda edizione del torneo dopo la prima del 2007.

Ma l’offerta dello spazio bambini non si ferma al “Subbuteo”. A partire da domani torna anche il laboratorio dedicato al marmo all’interno del quale i bambini potranno scoprire, imparare, e mettere in pratica le tecniche della lavorazione della dura pietra.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Elisabetta_Viviani"

Dove: a Marina di Pietrasanta - Viale Morin, 16
Informazioni, programmi e orari: www.laversilianafestival.it
Orario biglietteria: 10.00-13.00 e 16.30-23.00 - tel. 0584/265757-58
Inizio spettacoli: 18.00


PASSEGGIANDO NEL PARCO DELLA VERSILIANA, UN FRESCO E RITEMPRANTE BREAK DAL TORRIDO SOLE DI LUGLIO

Il parco di Marina di Pietrasanta (Lu) offre a grandi e piccini un momento di assoluto piacere, in un perfetto connubio tra lussureggiante natura e cultura secolare.

Appuntamento giovedì 17 luglio.

Nuovo appuntamento domani, giovedì 17 luglio dalle 17 alle 19 con le escursioni guidate nel Parco della Versiliana nell’ambito delle tante attività del Festival (info e programmi www.laversilianafestival.it). Due ore di itinerario permetteranno ai visitatori di assaporare le suggestive emozioni che il vasto bosco di Marina di Pietrasanta (prenotazione obbligatoria in biglietteria tel: 05854 265757) è in grado di regalare. Passeggiate organizzate con guida sui sentieri battuti che faranno respirare gli stessi profumi e le suggestive essenze che fecero innamorare Gabriele D'Annunzio di questa terra e di questa natura. I percorsi naturalistici sono un coinvolgente e rilassante break dalla caotica “vita da spiaggia”; una serena e dolce avventura per un nonno e il suo nipote, per coppie, famiglie, amici e per chiunque sia pronto ad accogliere la purezza di una pineta che odora di mare, di freschi sottoboschi dove stemperare le arsure del sole estivo.

Escursioni guidate ogni martedì e giovedì dalle 17
Periodo: 8-27 agosto
Percorso su sentieri battuti di durata ore 2 circa
Prenotazioni ed informazioni presso la biglietteria del Teatro
Orario biglietteria 10-13 – 16,30-23. Tel: 05854 265757


La Versiliana Festival, Venerdì 18 Luglio 2008

Promo Music

MARCO TRAVAGLIO
in
PROMEMORIA
15 Anni di storia d’Italia ai confini della realtà
di e con Marco Travaglio
musiche dal vivo di C-Project
Valentino Corvino – Violino, elettronica
Fabrizio Puglisi – Tastiere, sintetizzatori
Regia di Ruggero Cara


MARCO TRAVAGLIO: “LO SPETTACOLO” AL FESTIVAL LA VERSILIANA

Venerdì’ 18 luglio, alle 21,30, il giornalista nelle vesti di attore con lo spettacolo “Promemoria: 15 anni di storia d’Italia ai confini della realtà”.

Musiche dal vivo di C-Project, Valentino Corvino e Fabrizio Puglisi.

Una chiacchierata teatrale sulla storia d'Italia degli ultimi 15 anni con Marco Travaglio. Venerdì 18 luglio, alle ore 21,30, il giornalista presenta al Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu) il suo fortunato spettacolo “Promemoria: 15 anni di storia d’Italia ai confini della realtà”. Accompagnato dalle musiche rigorosamente live di C-Project, Valentino Corvino (violino ed elettronica) e Fabrizio Puglisi (tastiere e sintetizzatori) nel suo ripercorrere dal “come siamo, come eravamo e come saremo” con partenza “tangentopoli”, passando dalle stragi di mafia, Bettino Craxi e arrivo al centro sinistra del Governo Prodi, Travaglio ci porta a spasso, attraverso sette quadri-storici dentro l’Italia della politica e degli scandali.

“Il Travaglio della memoria: così, oltre il gioco di parole, potremmo chiamare questo nostro tentativo di coniugare – spiega Ruggero Cara nelle note di regia - il puntuale e quasi implacabile impegno giornalistico di Travaglio con la musica di Corvino. Una musica che quindi non è né descrittiva né tantomeno lenitiva ma si propone di volta in volta come cornice, evocazione, suggestione o provocazione a risaltare la nitidezza del racconto della nostra storia recente che, a partire dall'affogamento nelle tangenti della prima Repubblica, passando per la resistibile ascesa di Berlusconi, sembra precipitare sempre di più, di capitolo in capitolo, coi toni della farsa, del grottesco, della tragicommedia ma con la tragedia sempre dietro l'angolo. Vorremmo, tramite la musica, ottenere un effetto di " galleggiamento" di questa memoria che Travaglio così precisamente ci propone, per sfuggire alle facili lusinghe dell'antipolitica ed anzi per assumerci le nostre responsabilità poiché si tratta pur sempre della nostra storia; e come si sa la storia insegna, ma nessuno impara mai niente”.

I “sette” quadri

I quadro ‘92-’93 - “A Tangentopoli c’erano le tangenti. Tre o quattro quadretti di storie spicciole per dare l’idea di che cosa fu il più grave scandalo di corruzione della storia d’Europa”.

II quadro 92-’93 - “Tangentopoli non era solo a Milano, ma anche a Venezia, Torino, Napoli, insomma in tutt’Italia. Qualche altra storia e qualche conto finale dei costi della corruzione che s'è mangiata la Prima Repubblica”.

III quadro 1993 - “Milano-Palermo andata e ritorno. Mentre l’Italia è squarciata dalle stragi di mafia e Riina finisce in galera, uno stalliere fa la spola tra Palermo e Milano e un manager fa la spola tra Milano e Palermo. Poi nasce Forza Italia e, in tre mesi, prende tutto”.

IV quadro 1994-96 - “Una storia troppo italiana. Silvio Berlusconi e la banca Rasini, Licio Gelli, i decreti Craxi, le mazzette a giudici e politici, la Mammì, il mausoleo, il primo governo-vergogna…”.

V quadro 1996-2001 - “La sinistra dell’inciucio: le leggi ad personas, il cimicione, la Bicamerale dei ricatti, il ritorno del piano di rinascita della P2, l’impossibilità del cambiamento”.

VI quadro 2001-2006 - “La bolla delle balle. Cinque anni di regime berlusconiano: bugie, gaffes, vergogne, epurazioni, leggi ad personam, impunità".

VII quadro 2006-2007 - "Il ritorno del centrosinistra, una coa(li)zione a ripetere. Il replay dell’altra volta: Mastella, l'indulto, le leggi vergogna bipartisan, la Cia e il Sismi, la base di Vicenza, le scalate bancarie, la guerra alla stampa e ai giudici, l'Italia dell'eterno Gattopardo”.

Prezzi

Poltronissima 45 euro
Poltrona I Settore 35 euro
Poltrona II Settore 27 euro
Tribuna 22 euro
(La riduzione del 10% si applica ai minori di anni 14 e maggiori di anni 65, e portatori di handicap)

Prevendita
Info biglietteria Viale Morin, 16 - 55044 Marina di Pietrasanta.
Tel. Biglietteria 0584/265757-58. Orario: 10-13 e 16.30-19,30.
Prevendita online: ticketone










Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105002729

Torna su