"Incontri estivi di Psichiatria", un ciclo di appuntamenti finalizzati a diffondere nella popolazione conoscenze rispetto al disagio psichico.
Sanità mercoledì 16 luglio 2008 0L'U.O.C. di Psichiatria organizza un ciclo di appuntamenti pubblici intitolati "Incontri estivi di Psichiatria" aperti a tutti gli interessati su alcuni importanti temi finalizzati a diffondere nella popolazione conoscenze rispetto al disagio psichico. Le conoscenze da un lato rendono possibile un intervento precoce ed efficace, dall'altro riducono lo stigma ed il pregiudizio nei confronti dei disturbi psichiatrici.
Nel primo seminario, che si terrà il giorno 17 luglio alle 21 a Pietrasanta presso il polo CSM-La Rocca, il dott. Mirko Martinucci tratterà il tema "Euforia" ed il dott. Alfredo Gemignani "Agitazione". Successivamente, in data 31 luglio ore 21, ancora a Pietrasanta presso il polo CSM-La Rocca, la dott.ssa Marina Miniati affronterà "Il Disagio Giovanile" ed il dott. Alessandro Bani "Il tentativo di suicidio".
L'ultimo seminario si svolgerà, invece, il 21 agosto alle ore 21 a Viareggio presso la Comunità Tobino, via Comparini 6. Qui il prof. Mario Di Fiorino parlerà de "La depressione" ed il dott. Alessandro Del Debbio de "Gli attacchi di panico".
Oltre agli interventi programmati è prevista, negli incontri, una discussione-dibattito con il pubblico partecipante.
Meteo Viareggio