Milan Tour, a Marina di Pietrasanta venerdì 18, sabato19 e domenica 20 luglio, per condividere con il popolo rossonero gli ultimi trofei conquistati dalla squadra di Serie A

Sport 0

Il Milan Tour, l’evento itinerante in 10 località turistiche italiane con l’intero palmares internazionale del Club Rossonero, apre domani (venerdì) al pubblico a Marina di Pietrasanta (Località Tonfano), in Piazza XXIV Maggio e Viale Roma, per la sua quarta tappa. Il Milan Tour continua così, dopo Montecatini Terme, il suo viaggio in Toscana, quarta roccaforte rossonera per numero di tifosi.
Per l’inaugurazione della tappa di Pietrasanta sono giunti Adriano Galliani, Laura Masi, Direttore Marketing del Milan e Alberigo Evani, storica bandiera rossonera, accompagnato da 82 bambini iscritti al Milan Junior Camp di Forte dei Marmi.
La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Gli ultimi tre trofei conquistati hanno consacrato il Milan “Club più Titolato al Mondo”. Durante lo scorso anno la UEFA Champions League vinta ad Atene, la Supercoppa Europea conquistata a Montecarlo e la FIFA Club World Cup assegnata a Yokohama hanno girato il mondo e sono state festeggiate da migliaia di tifosi.

Il Milan Tour rappresenta l’ampliamento e il coronamento di questa filosofia di condivisione delle vittorie e delle gioie con tutti i fan del Milan, cresciuti in Italia dell’11% rispetto alla stagione precedente, secondo i dati forniti da Eurisko(1) nel 2008.
Per la prima volta nella storia del Club di via Turati, tutti i trofei internazionali vinti - 7 UEFA Champions League, 3 Coppe Intercontinentali, 1 FIFA Club World Cup, 5 Supercoppe Europee e 2 Coppe delle Coppe - lasceranno contemporaneamente la Sala Coppe.
“Ai nostri sostenitori, che oggi sono i tifosi più titolati al mondo, dedichiamo un’iniziativa originale e innovativa. L’autorevole istituto di ricerca Eurisko ci ha confermato che i nostri supporter italiani sono 6 milioni e solo uno su tre di loro vive in Lombardia.” - ha dichiarato Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato dell’A.C. Milan – “Per questo abbiamo deciso di raggiungerli nelle loro città, nelle loro piazze. Portare i nostri trofei internazionali nelle spiagge italiane ci offre l’occasione per condividere con tutto il popolo rossonero l’entusiasmo e l’orgoglio di essere oggi il Club più titolato al mondo.”

“Il coinvolgimento di Marina di Pietrasanta nel calendario di tappe del Milan Tour – queste le parole del Sindaco di Marina di Pietrasanta Massimo Mallegni - non solo ci rende orgogliosi ma rappresenta anche un’occasione promozionale per far conoscere il nostro territorio e le sue potenzialità sul fronte sportivo. Infatti non solo la grande carovana rossonera farà sosta proprio nei pressi del nuovo Pontile di Tonfano, inaugurato appena un mese fa ed opera unica in Italia per le sue caratteristiche e la sua logica di utilizzo, ma l’augurio è che possa crearsi un legame sempre più stretto con l'A.C. Milan sia per la fruizione delle nostre strutture sportive, sia per la collaborazione per future iniziative. Tra l’altro Marina di Pietrasanta è punto di soggiorno prediletto per molti dirigenti e giocatori del team che ben conoscono le bellezze del nostro Comune, in primis l’amministratore delegato Adriano Galliani ormai di casa in zona”.

Le prossime tappe del Tour rossonero toccheranno, dopo Milano, Cattolica, Montecatini Terme e Marina di Pietrasanta, altre importanti località turistiche della penisola, secondo il seguente calendario:

- Bibione 25/26/27 luglio - Piazzale Zenith
- Tropea 1/2/3 agosto - Lungomare Antonio Sorrentino
- Messina 8/9/10 agosto - Fiera
- Vieste 16/17/18 agosto - Piazza di Marina Piccola
- Cervia – Milano Marittima 22/23/24 agosto - Fantini club
- Milano 31 agosto (Stadio San Siro in occasione della prima partita di Campionato; senza il Milan Park)

Il Milan Tour si fermerà a Marina di Pietrasanta da venerdì 18 a domenica 20 luglio e, oltre all’esposizione delle Coppe, sarà allestito il Milan Park, il parco divertimenti ufficiale del Club: 1.600 metri quadrati con zone di intrattenimento per tutte le età. Il parco ospiterà inoltre numerose attività e aree dedicate ai partners del Tour.
Nelle prime tre località, Milano, Cattolica e Montecatini Terme, sono stati quasi 20000 i tifosi del Milan e gli appassionati di calcio in generale che hanno ammirato le coppe e visitato il Milan Park.

L’accesso al Milan Tour sarà gratuito e con i seguenti orari:
- Venerdì inaugurazione e apertura al pubblico solo Truck dalle 18:00 alle 23:00
- Sabato apertura al pubblico del truck e del Park dalle ore 17:00 alle ore 24:00
- Domenica apertura al pubblico del truck e del Park dalle ore 17:00 alle ore 24:00

L’emozione di essere vicini ai trofei più importanti del mondo sarà amplificata, all’interno di un truck di oltre 66 mq, grazie all’uso di sofisticate tecnologie audio-video che si tradurranno in un’esperienza sensoriale unica con immagini, suoni e luci che ricreeranno l’atmosfera di quelle vittorie storiche.
Il villaggio rossonero ospiterà anche gli stand di alcuni dei maggiori sponsor del Milan. adidas farà giocare a pallone i bambini; Audi presenterà gli ultimi modelli di autovetture; Bwin offrirà la possibilità di essere fotografati con i “calciatori” durante azioni di gioco; Intesa Sanpaolo allestirà un’area rossonera per i più piccoli; SKY porterà in piazza il calcio di rigore più tecnologico del mondo e Sony offrirà la possibilità di realizzare un Video del Milan Tour. Nivea For Men, l’ultimo brand ad essersi unito alla grande Famiglia Rossonera, sarà presente in tutte le tappe con una sua “Area Relax” , dove i visitatori usufruiranno gratuitamente di trattamenti viso e styling.

“Il Tour offre ai nostri sponsor una nuova ed interessante opportunità di visibilità ed interazione, grazie ad un progetto originale ed in linea con la nostra capacità di innovare e di intrattenere. - ha affermato Laura Masi, Direttore Marketing dell’A.C. Milan –- Il villaggio rossonero sarà un grande punto di incontro a disposizione di tifosi e partners del nostro Club per vivere ancora più intensamente il Mondo Milan”.


I Media Partners del Milan Tour sono acmilan.com, La Gazzetta dello Sport, Metro, Milan Channel e Radio Italia. Quest’ultima è inoltre la voce ufficiale del villaggio Rossonero.

I tifosi in visita al Milan Tour potranno inoltre lasciare la propria testimonianza all’interno del blog di acmilan.com dedicato all’evento: un diario “virtuale” che accoglierà quotidianamente i pensieri, le testimonianze, le emozioni e le fotografie scattate dai supporters nelle varie località d’Italia. Gegio, voce ufficiale del Club Rossonero, risponderà ai commenti.

I colori rossoneri saranno ancora protagonisti in Toscana con un’altra iniziativa: a Forte dei Marmi e ad Abbadia San Salvatore si svolgeranno per diverse settimane i Milan Junior Camp, i tradizionali camp estivi per bambini e ragazzi organizzati del Milan (per info: www.milanjuniorcamp.com ).

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113157261

Torna su