Irio de Paula, musicista jazz di fama internazionale, per la prima volta con la Big Band di Roventini a Lido di Camaiore
Eventi mercoledì 23 luglio 2008 0Grande evento per gli appassionati di musica jazz sabato 26 luglio dalle ore 21.00 alle ore 24.00 in Piazza Castracani nel lungomare di Lido di Camaiore: all’interno del mega evento “Notte Lido Blu” la Big Band di Andrea Roventini si esibirà con ospite di eccezione Irio de Paula, definito dalla critica il “Maestro” di tutti i musicisti del genere brasiliano. Il famoso chitarrista, conosciuto in tutto il mondo per i suoi ritmi sudamericani, ha pubblicato più di cinquanta album ed accompagnato alla chitarra i più popolari artisti della musica latino-americana.
Il connubio tra Roventini e De Paula è nato oltre due anni fa, con un quintetto storico (G.Basso, R.Sellani, P.Leveratto e loro due) e fin da allora era in programma uno spettacolo con la Big Band, ma per varie vicissitudini non è mai stato fatto.
In occasione della Notte Lido Blu Irio de Paula suonerà inizialmente con il suo trio, poi il chitarrista si aggiungerà alla Big Band per cimentarsi negli arrangiamenti così come furono scritti e suonati a loro tempo da Benny Goodman e Duke Ellington, miscelando insieme il sound brasiliano con quello dello swing degli anni 30 e 40.
In esclusiva per Lido di Camaiore inoltre il concerto verrà registrato dal vivo per poi essere distribuito in tutto il mondo come live inciso in Versilia.
Meteo Viareggio