Tutto esaurito per la terza recita di Turandot, in scena venerdì 25 luglio al Festival Pucciniano
Festival Puccini giovedì 24 luglio 2008 0UN ALTRO “TUTTO ESAURITO” PER LA TERZA RECITA DI TURANDOT, IN SCENA VENERDì 25 LUGLIO ALLE 21,15 NELL’AMBITO DEL 54° CARTELLONE DEL FESTIVAL PUCCINI DI TORRE DEL LAGO CHE QUEST’ANNO E’ STATO INAUGURATO PROPRIO CON L’ALLESTIMENTO DA COLOSSAL DELL’INCOMPIUTA PUCCINIANA.
Si registra il tutto esaurito anche per la terza recita di Turandot che porta le griffe di tre grandi dello spettacolo italiano Ezio Frigerio che ha firmato le scene, Franca Squarciapino i costumi e per la regia di Maurizio Scaparro. Torna sul podio il maestro Alberto Veronesi che dirige l’orchestra del Festival Puccini
Sul palcoscenico del Gran Teatro all’aperto l’applauditissimo cast composto dal soprano Francesca Patanè nel ruolo della Principessa di Gelo; Francesco Hong che, ha ricevuto vere e proprie ovazioni; Donata D’Annunzio Lombardi che ha emozionato il pubblico di Torre del Lago con la struggente interpretazione nel ruolo di Liù; nei panni di Calaf il baritono bulgaro Dejan Vatchkov.
Completano il cast Massimiliano Valleggi, Emanuele Giannino e Nicola Pamio nel ruolo delle tre maschere Ping, Pong e Pang, Cristiano Cremonini è Altoum, Giovanni Guagliardo un Mandarino, Zhao Xin la Prima Ancella e Zhao Xuan la Seconda Ancella.
Alberto Veronesi sarà di nuovo sul podio per dirigere in una lettura filologica della partitura pucciniana, l’orchestra del Festival Puccini.
Turandot torna in scena il 3, 10 e 23 agosto, mentre i prossimi appuntamenti sono per sabato 26 con Madama Butterfly e domenica 27 con Tosca.
Meteo Viareggio