Si replica madama Butterfly con un altro TUTTO ESAURITO
Festival Puccini venerdì 25 luglio 2008 0SABATO 26 LUGLIO ALLE 21,00 NEL GRAN TEATRO ALL’APERTO DI TORRE DEL LAGO, RIVIVE LA STRUGGENTE STORIA DELLA GEISHA GIAPPONESE NELL’INTENSA INTERPRETAZIONE DEL SOPRANO SINO CANADESE LIPING ZHANG ACCOLTA DAL PUBBLICO TORRELAGHESE CON VERE E PROPRIE OVAZIONI IN OCCASIONE DELLA PRIMA ANDATA IN SCENA LO SCORSO 20 LUGLIO
AL FIANCO DI LIPING ZHANG TORNA IL TENORE TORINESE MASSIMILIANO PISAPIA, AMATISSIMO DAL PUBBLICO TORRELAGHESE, NEI PANNI DI PINKERTON.
SUL PODIO IL MAESTRO INGLESE JULIAN REYNOLDS CHE DIRIGERA’ L’ORCHESTRA DEL FESTIVAL PUCCINI
IL CONDUTTORE TELEVISIVO CARLO CONTI TRA GLI OSPITI A TORRE DEL LAGO PER LA SECONDA RECITA DI MADAMA BUTTERFLY
Sabato 26 luglio seconda recita di Madama Batterfly in cartellone per il 54° Festival Puccini di Torre del Lago che comprende la ripresa dell’allestimento firmato per scene e costumi da Ugo Nespolo e per la regia di Stefano Vizioli. Torna in scena l’applauditissimo cast composto dalla bravissima Liping Zhang, il soprano sino-canadese acclamata dal pubblico in occasione del suo debutto a Torre del Lago per la prima recita del 20 luglio riconfermando l’intensità della sua interpretazione nel ruolo dell’eroina pucciniana che le ha conferito uno straordinario successo in tutto il mondo. Massimiliano Pisapia è di nuovo Pinkerton a Torre del Lago e dopo l’apprezzamento riscosso nel 2006 nella produzione di Sakay City Opera e il successo nel ruolo di Rodolfo per la Bohème di Folon in cartellone la scorsa edizione, il tenore torinese è oggi un artista atteso dal pubblico del Gran teatro all’aperto.
Nei panni di Suzuki torna Mariella Guarnera, in quelli di Sharpless Alessandro Corbelli mentre Kate Pinkerton sarà la giovane bravissima Alice Quintavalla. Nel ruolo di Goro Emanuele Giannino, in quello dello zio Bonzo Manrico Signorini. Sul podio del Gran teatro di Torre del Lago torna il maestro Julian Reynolds che cederà la bacchetta a Carmine Pinto per la recita del 17 agosto.
Tra gli ospiti di questa settima serata d’opera in riva al lago anche Carlo Conti, conduttore televisivo toscano beniamino del grande pubblico italiano.
Madama Butterfly sarà di nuovo in scena il 2 e il 17 agosto.
Meteo Viareggio