Tutto pronto per l’evento dell’estate 2008 in Versilia: arriva la NOTTE LIDO BLU
Attualità venerdì 25 luglio 2008 0Questa mattina la conferenza stampa di presentazione
Tutto pronto per l’appuntamento più atteso dell’estate 2008 in Versilia, in cui l’intera passeggiata di Lido di Camaiore esploderà di divertimento con spettacoli, concerti, attività sportive, cultura, arte e musica per tutta la notte. Un evento per tutti i gusti e per tutte le età, che durerà dalle 17.00 di sabato 26 luglio fino alle 5.00 del mattino di domenica 27, 12 ore consecutive di eventi di vario tipo che si susseguiranno ininterrotte per tutta la NOTTE LIDO BLU.
Lido di Camaiore è da anni teatro di grandi appuntamenti all’insegna del divertimento, dello sport e della musica, con un’attenzione particolare alla sicurezza, per rendere la città sempre più vicina ai giovani e ai turisti, obiettivo portato avanti da tempo con ottimi risultati dal Comune di Camaiore e dal suo Assessore al Turismo, Alessandro Santini.
Per l’occasione, tutte le attività di Lido di Camaiore collaboreranno unite: 98 stabilimenti balneari, 100 hotel, più di 200 attività economiche, fra cui bar, negozi, gallerie d’arte e ristoranti, per un totale di oltre 400 imprese, rimarranno aperte tutta la notte per poter mangiare, fare acquisti, andare in spiaggia ed immergersi nella cultura fino al mattino.
Come si può dedurre dal nome stesso della manifestazione, durante la Notte Lido Blu la Passeggiata sarà addobbata completamente con il colore blu, attraverso l’aiuto di ogni attività presente. Per questo motivo è stato indetto il concorso: “La vetrina più bella decorata di blu”. Ogni attività potrà scegliere cosa inserire, come disporre i propri prodotti, quali decorazioni utilizzare, dando libero sfogo alla propria creatività per attrarre l’interesse delle migliaia di persone presenti. Unico requisito: il colore blu, tema principale dell’intero evento. La vetrina più bella e più originale vincerà il concorso indetto dagli organizzatori: in palio un set per 2 persone di abbigliamento estivo Rip Curl ed una cena in un noto ristorante della Passeggiata di Lido di Camaiore.
E ancora, musica, divertimento, sport, giochi, arte, cultura, moda, feste, spettacoli e concerti si alterneranno insieme ai grandi Main Partners dell’evento: RIP CURL e il mensile Disney W.I.T.C.H.
La nota marca australiana di abbigliamento sportivo, famosa in tutto il mondo soprattutto per gli amanti del surf, e il magazine più letto dalle ragazzine, con oltre 18 milioni di copie vendute in 49 Paesi, hanno ritenuto la Notte Lido Blu un evento straordinario in linea con il loro stile e i loro valori.
La bellissima Passeggiata di Lido di Camaiore, completamente rinnovata, apprezzata e vissuta tutto l’anno dalle famiglie e dai ragazzi, sarà interamente animata da stand espositivi con prodotti del territorio versiliese legati al mare e alla natura, artisti di strada, giocolieri, spettacoli ed esibizioni per un totale di oltre 2 chilometri di percorso pedonale.
Le piazze del lungomare, Piazza Lemmetti, Piazza Matteotti, Piazza Umberto e Piazza Castracani, ospiteranno il ricco carnet di eventi. Alle 17.00, la Notte Lido Blu sarà inaugurata dalla
diffusione della canzone “Nel blu dipinto di blu”, nota anche come “Volare”, una delle canzoni italiane che ha avuto più successo nel mondo e che proprio quest’anno festeggia i suoi 50 anni dalla presentazione al Festival di Sanremo nel 1958. In Piazza Matteotti il Sindaco di Camaiore darà il via ufficiale al ventaglio di eventi in programma.
La Notte Lido Blu è organizzata dal Comune di Camaiore, il Consorzio promozione turistica, la Circoscrizione Lido di Camaiore e l’Associazione Balneari Lido di Camaiore. L’azienda STOPS.it cura e coordina l’intero evento. Altre importanti collaborazioni sono state realizzate con l’Associazione Albergatori e l’Associazione Commercianti. I Main Partner ufficiali sono il mensile Disney W.I.T.C.H. e Rip Curl. Tra i Media Partner dell’evento Radio 101 e Opinion Leader, la rivista trimestrale che racconta le persone, fatti e cose che fanno la differenza.
Per ulteriori informazioni, clicca qui
Meteo Viareggio