Il G.P. di Camaiore con una serata di festa e ricordi prepara l’appuntamento di giovedì: Di Luca ci sarà

Sport 0

Un modo nuovo e diverso di presentare un grande evento ciclistico: è quello che ha scelto il Comune di Camaiore in vista della 59.sima edizione del Gran Premio, la corsa di ciclismo professionistico che va in scena giovedì 7 agosto. Un grande evento che va oltre l’aspetto sportivo e si presenta al pubblico attraverso l’intrattenimento: domani, sabato, dalle ore 21,30 in Piazza San Bernardino a Camaiore “Aspettando il Gran Premio” sarà tutto questo: sport, musica, danza e giochi. Due ore di spettacolo tra amarcord ciclistici, filmati d’epoca, la proclamazione delle miss ufficiali del 59° Gran Premio, musica e balli anni’60.

La serata prevede la partecipazione del gruppo musicale “Gli S-frenati”, della “Scuola di Ballo Dance New Team”, di Mauro Vegni direttore operativo del Giro d’Italia, del Sindaco di Camaiore Giampaolo Bertola, del vicesindaco Alessandro Santini, del Presidente della Circoscrizione 1 Giovanni Bonuccelli e delle ragazze dell’Associazione Sportiva Piano di Mommio.
La direzione artistica e la conduzione di “Aspettando il Gran Premio” sono state affidate a Fabrizio Diolaiuti.

Novità di questa edizione: dalla serata usciranno due particolari “miss” di 8-10 anni, selezionate tra le atlete dell’AS Piano di Mommio, che il giorno del Gran Premio saranno sul palco e premieranno il vincitore al posto delle classiche “miss” di corsa.

Anche dal punto di vista prettamente sportivo dell’evento, c’è soddisfazione da parte degli organizzatori del Gran Premio di Camaiore nel constatare che malgrado le difficoltà in cui il ciclismo è venuto a trovarsi dopo il Tour de France e la contemporaneità con i Giochi Olimpici di Pechino, l’elenco degli iscritti di questa 59a edizione si profila di tutto rispetto: 15 squadre al via (di cui 2 Pro Tour) che fanno ben sperare in una corsa combattuta e degna della tradizione di questo Gran Premio.

Il nome più atteso è senz’altro quello di Danilo Di Luca, uscito un po’ deluso dall’esperienza del Giro d’Italia e pronto a dar battaglia sulle strade della Versilia, nella speranza di ottenere un posto nella compagine azzurra che – guidata dal CT Franco Ballerini – sarà al via del Campionato Mondiali di Varese. Altro nome interessante è quello di Enrico Gasparotto l’ex campione italiano protagonista quest’anno di una stagione decisamente brillante.

Giovedì 7 agosto, la partenza del 59° Gran Premio di Camaiore verrà data alle ore 11.00 da Viale Oberdan. L’arrivo – dopo 193,7 km di corsa – è previsto per le 15.30. Sintesi differita su Rai Sport Sat e sul Digitale Terrestre Rai a partire dalle ore 17.30

Per ulteriori informazioni, Clicca qui

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112937282

Torna su