Presentata questa mattina la decima Edizione del Carnevale Estivo di Torre del Lago

Attualità 0

Presentato in Comune a Viareggio il 10° carnevale Estivo di Torre del Lago Puccini. Dopo l’incredibile e straordinario successo del 9° Carnevale Estivo 2007, manifestazione in piazza ad ingresso gratuito che ha entusiasmato e fatto divertire i turisti e paesani presenti, è stato sviluppato un progetto per potenziare questo evento turistico, uno dei pochi in Versilia che promuove il carnevale in estate. Complessivamente il Carnevale Estivo può contare su circa 30.000 presenze complessive, un risultato di straordinaria importanza maturato e consolidato in questi ultimi anni; la sede della festa è in Piazza della Pace nel centro di Torre del Lago Puccini.

L’estate 2008 segna una data significativa per questa rassegna, verrà infatti spenta la 10° candelina; per questa ricorrenza importante è stata curata in modo particolare la programmazione artistica con 11 giorni di spettacolo variegato e articolato. La manifestazione prenderà il via giovedì 7 Agosto, per terminare domenica 17 Agosto con un concerto blues di chiusura. La programmazione musicale ha come fulcro musiche latino-americane, carnevalesche e disco-commerciali; questi temi musicali saranno una costante per tutte le serate, in particolare modo lo stile latino-americano che è anche il filo conduttore del carnevale rionale invernale.

Queste le altre proposte artistiche: show brasiliano, sfilata di moda, concorso di bellezza femminile Miss Carnevale Estivo - Carnevali d’Italia ( la vincitrice rappresenterà Torre del Lago Puccini alle finali Nazionali di Miss Carnevali d’Italia), spettacolo di Cabaret, sfilata di moda canina, esibizione di ballo figurato, animazione con istruttori di ballo; la festa termina tutte le sere alle ore 24.00.

Ogni giorno a partire dalle ore 19.00, sono attive le cucine per degustare i piatti tipici della cucina tipica di mare locale con gli “Chef Lorenzo e Laura” che proporranno la specialità che caratterizza la festa il “Gran Cacciucco”; il tutto sarà annaffiato dal vino della casa (bianco di San Gimignano e rosso di Montepulciano) marchiato “Gambe di Merlo” la maschera ufficiale del Carnevale Puccini.

Sarà presente un punto vendita di gadget di Gambe di Merlo realizzati in esclusiva dalla ditta Viareggina Stilgraf e dalla Bottega della Cartapesta; parte dei proventi della vendita sono devoluti al progetto per la costruzione di una casa famiglia per ospitare persone afflitte dalla “Sindrome X Fragile”.

Il mercatino artigianale Bric-a-Brac e un Luna Park per piccoli, danno al tutto un tocco di magica atmosfera.

Per ulteriori informazioni, Clicca qui

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113004813

Torna su