Giampaolo Bertola licenzia Alessandro Santini, Vicesindaco di Camaiore
Attualità martedì 5 agosto 2008 0E' crisi nel Comune di Camaiore per la revoca dell'incarico di vicesindaco consegnata dal primo cittadino Giampaolo Bertola ad Alessandro Santini.
Un casus belli che potrebbe avere conseguenze eclatanti per gli equilibri del centrodestra in Versilia tanto che giovedì, in municipio, sarà presentato un ampio dossier di atti e documenti sull'ultimo anno di amministrazione del Sindaco Bertola e non solo le reazioni al declassamento di Santini.
Molti gli esponenti della maggioranza che sono rimasti esterefatti dallo schiaffo dato a Santini che di fatto perderebbe il suo incarico di Vicesindaco e manterrebbe quello di Assessore al Turismo e all'Ambiente.
"Rimango allibito di fronte ad un comportamento di questo genere- commenta Simoni riferendosi al comportamento di Giampaolo Bertola- Sono allibito anche perchè questo assessore ha dato il meglio di se. Non abbiamo altra scelta: giovedì terremo una conferenza stampa e presenteremo la documentazione di un anno di problemi creatisi a Camaiore"
"Pago per aver lavorato tanto e bene -commenta Santini- sono stato leale, corretto, onesto e fedele e dopo cinque anni e un mese che sono vicesindaco, sentirmi dire che deve togliermi la delega perchè deve andare in vacanza non posso proprio accettarlo. Bertola voleva lasciare in comune una persona che non avesse problemi di compatibilità e di firma, ma ci sono pareri legali favorevoli alla mia situazione. Io sono sempre stato disponibile notte e giorno, dubito che troverà una persona migliore e più disponibile di me"
Meteo Viareggio