Mercoledì 6 agosto al Bagno Vittorio Veneto si presenta il libro “Le ombre lunghe” di Francesca Monica Campolo

Giovane Holden Edizioni 0

Mercoledì 6 agosto alle ore 21,30 a Viareggio (Lucca), presso lo stabilimento balneare “Vittorio Veneto”, in viale Europa n. 24, zona Darsena, si presenta il libro di Francesca Monica Campolo “Le ombre lunghe”, edito da Giovane Holden Edizioni. Relatore il pittore Gioni David Parra, autore del dipinto in copertina. Ingresso libero. Sarà presente l'autrice.

La telefonata al 112 arrivò un lunedì mattina alle dieci. Era stato trovato un cadavere, sicuramente morto ammazzato, così aveva detto, fra le lacrime, la persona che aveva telefonato.
L’operatore del centralino dei carabinieri che prese la chiamata mandò subito una macchina a rilevare l’omicidio.
Due uomini arrivarono sul posto, ma non toccarono nulla, si limitarono a constatare il decesso della vittima e a chiamare medico legale e scientifica.
“Un colpo d’arma da fuoco, alla nuca” spiegò al telefono il brigadiere Lococo “la pistola non c’è, è sicuramente un omicidio.” “Anzi, sembra più che altro un’esecuzione” commentarono poi fra di loro. Quando si avvicinarono per interrogare la persona che aveva rinvenuto il cadavere, questa sembrava in stato di choc. Riusciva ad articolare soltanto poche parole: “Perché? Perché questa tragedia?”.
I due carabinieri si guardarono.
C’è sempre un perché, dicevano i loro occhi. E, sicuramente, c’era anche in questo caso.

Thriller intenso ed intrigante, abilmente costruito, la cui vicenda, ambientata tra Viareggio e Roma, ruota intorno ad una giovane donna, Nadia Martini, misteriosa proprio per la sua apparente semplicità. Una storia difficile da dimenticare.

Francesca Monica Campolo è nata ad Alessandria, attualmente vive a Torre del Lago. Ha il suo esordio nel 2005 con “L’elisir del Diavolo”, Edizioni Il Molo, mentre il racconto “Costa viola” è finalista del Premio Letterario Il Molo-Città di Viareggio. Per la Giovane Holden Edizioni ha pubblicato nel 2006 il romanzo “La faccia nascosta della luna”, i racconti “Destino fatale” e “C’è un mistero in ogni dove” legato al progetto di adozione a distanza “Sono ancora una bambina. Proteggimi” (2007). Sempre nel 2007 è vincitrice del Premio Speciale Delitto d’Autore con il romanzo “L’ultima donna”. E’ in corso di pubblicazione, a puntate, sulla web-zine “Le idee di Holden”, il suo romanzo “Raeptilia”. “Le ombre lunghe” è il suo quinto romanzo.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112905160

Torna su