Domenica 10 agosto, Galà di beneficenza “Un sorriso per la vita”. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza all'Ospedale Pediatrico Apuano

Eventi 0

Moda & lirica saranno gli ingredienti del gran galà di beneficenza “Un sorriso per la vita” il cui ricavato sarà devoluto all'Ospedale Pediatrico Apuano (Opa).

L'appuntamento è per domenica 10 agosto dalle 21,15 con un cocktail nella prestigiosa cornice di Villa Cuturi che ospita la sede dell'Apt di Marina di Massa in via Lungomare Vespucci 24.

Ad organizzare l'evento d'eccezione (l'eleganza sarà d'obbligo) sono “I Divi”, i giovani stilisti viareggini Giovanni Balduini e Valerio De Castagnori che da anni si dividono tra l'atelier di Carrara e Milano dove lavorano per Rai e Mediaset creando il look per i più importanti personaggi dello spettacolo. L'evento gode del patrocinio dei comuni di Massa e Carrara e dell'Apt di Massa Carrara.

Nell'occasione “I Divi” proporranno in anteprima 15 stupendi abiti da sposa e da sera della nuova collezione autunno/inverno con indossatrici provenienti dalle passerelle di Londra, Milano e Parigi che scenderanno dalla scalinata che si erge dai giardini di Villa Cuturi sfoggiando anche i gioielli messi a disposizione dalla Gioielleria “Fiori” di Carrara.

Le coreografie saranno curate da Andrea Fabeni di Milano, le luci da Sergio Cabbana e l'allestimento floreale da Valentina fiori.

In questa magia atmosfera da sogno verranno inoltre priettate su maxi pannelli immagini tratte dalla soireè “Carmen ...l'amor ribelle”, celebre opera di Bizet reinterpretata dalla regia di Giovanna Nocetti (che presenterà la serata) e i cui costumi sono stati realizzati proprio da Giovanni e Valerio per il Teatro di Novara. Sarà così possibile godere delle suggestive scene di “Habanera” e “Seguidilla”, oltre a sognare con una vera e propria esibizione lirica live grazie alla performance del mezzosoprano Angela Bonfitto (Carmen) e del baritono Giuseppe Altomare (che interpreterà Escamilio) accompagnati dalla maestra Svetlana Sayad al pianoforte a mezzacoda.

Nel corso della serata la dottoressa Marina Babboni direttrice dell'Apt di Massa Carrara premierà Angela Bonfitto per aver riscosso un enorme successo di critica e di pubblico proprio in qualità di protagonista della “Carmen” e Giuseppe Altomare. Terza premiata sarà inoltre Daniela Lorenzi, autrice di “Oltremoda”, il programma di Rai 1 in onda la domenica sera. A loro sarà donata un’opera degli artisti Nara Ricci di Carrara, Enrica Tartarelli di Pietrasanta e del pittore Alessandro Santoro mentre lo scultore Francesco Siani di Carrara omaggerà pubblicamente la Opa di una propria scultura.
Ma non è tutto: a contribuire alla spettacolarità di una serata da non dimenticare sarà l'esibizione del balletto Rai con coreografie su passo doble.

Un galà unico che si chiuderà con una speciale sfilata di bambini vestiti di bianco: perché saranno proprio i più piccoli ad essere destinatari di un messaggio di solidarietà.
Durante la serata (a ingresso libero) verranno infatti distribuite delle buste all'interno delle quali potrà essere lasciata un'offerta che sarà destinata all'Ospedale Pediatrico Apuano (OPA) “Pasquinucci” di Massa, struttura sanitaria d'eccellenza a livello nazionale ed internazionale nei campi della cardiologia e cardiochirurgia pediatrica.

“L'idea di creare un'iniziativa per raccogliere fondi per l'ospedale pediatrico apuano _ racconta Giovanni Balduini, alla sua terza manifestazione promossa per scopi benefit _ è nata da una visita che ho fatto tra i reparti dove ho potuto prendere coscienza della struggente sofferenza in cui si trovano molti giovani che con coraggio restano tenacemente aggrappati in una speranza di guarigione”.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112905122

Torna su