L'Ausl12 di Viareggio è stata valutata la prima Azienda sanitaria della Toscana raggiungendo gli obbiettivi prefissati dalla Regione Toscana

Eventi 0

L'Ausl12 di Viareggio è stata valutata la prima Azienda sanitaria della Toscana. Ha raggiunto, infatti, il 91% degli obiettivi fissati dalla Regione per l'anno 2007, migliorando il 61% degli indicatori. Un risultato importante e significativo, per l'Azienda e soprattutto per i cittadini ed i turisti della Versilia, che si concretizza grazie ad un trend in continua e costante crescita, dimostrato dal fatto che tra le 16 aziende del Sistema Sanitario Toscano la Ausl12 era 13^ nel 2003 ed 8^ nel 2006.

Il risultato emerge dall'annuale valutazione effettuata dal laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa che ha stilato una classifica che prende in considerazione ben 130 parametri e 50 indicatori.

Estremamente positivo il fatto che l'Azienda versiliese risulti prima assoluta, in settori come sia la qualità, efficienza ed appropiatezza delle prestazioni sanitarie, sia l'efficienza e la soddisfazione interna.
Il clima interno è fondamentale al fine di un impegno comune e coordinato, caratterizzato da un crescente senso di squadra e di appartenenza, che ha reso possibile il raggiungimento di risultati così qualificati e qualificanti.

Tutto questo attraverso la positiva gestione dell'Ospedale Versilia, la sua implementazione, la valorizzazione e l'ampliamento dei servizi sul territorio, l'attenta valutazione delle linee programmatiche della Regione e l'autonomia gestionale lasciata alla Direzione Generale, l'aver coniugato gli obiettivi del Sant'Anna con quelli della Asl, i contributi amministrativi, tecnici ed il monitoraggio costante del budget.

Un panorama di buon livello quello che emerge nell'ambito della sanità versiliese, quindi, e non il successo del solo Direttore Generale, che premia la professionalità, l'impegno, la fatica, la disponibilità di tutto il personale della Ausl12 dipendente e convenzionato, delle Associazioni, del volontariato, dei Comuni e di tutte quelle strutture e quelle persone che contribuiscono quotidianamente ad alimentare questo patrimonio di tutti e per tutti ed alla positività dell'intero sistema.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112905187

Torna su