La terza nave da diporto più grande al mondo davanti al porto di Viareggio

Attualità 0

Si chiama "Prince Abdulaziz", è lunga 147 metri ed è tutta bianca con cinque ponti e i fumaioli azzurri. Si tratta della terza nave da diporto più grande al mondo ed è di proprietà della famiglia reale dell'Arabia Saudita che, per le vacanze estive, quest'anno ha scelto l'Italia come metà turistica.

E come non passare dalla famosa Versilia per girare tra negozi e locali con le ben 34 automobili noleggiate ed i 40 ospiti presenti sullo yacht. Peccato che le dimensioni della nave siano tali da non permetterle di attraccare in porto...e quindi debba rimanere ancorata in rada dove si trova ormai da tre giorni.

La visione del maestoso colosso è davvero affascinante, sia dalla spiaggia, sia direttamente dal mare per chi si è avvicinato con la propria imbarcazione. Il mega yacht varato in Danimarca nel 1984 non si faceva vedere da queste parti da almeno 20 anni, poi lo scorso anno ci fu il primo contatto che rivelò l'interesse per il nostro porto. La famiglia reale presente sullo yacht, compresa la Regina Madre, dovrebbe levare le ancore proprio oggi per continuare la vacanza in qualche altro importante porto italiano.

Fonte: Nauticaversilia.com

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112905298

Torna su