Zhang Yimou, regista della straordinaria cerimonia di inaugurazione dei gioghi olimpici di Pechino, a Torre del Lago con "Turandot nella città proibita di Bejing"

Festival Puccini 0

In programma questa sera, lunedì 11 agosto alle 21,00 la proiezione Turandot nella città proibita di Beijing nell’Auditorium del Gran Teatro Giacomo Puccini per la rassegna Puccini al Cinema frame by frame

Turandot nella Città Proibita di Beijing (1999) per la regia di Zhang Yimou ha come protagonisti straordinarie stelle della lirica come : Giovanna Casolla, Sergej Larin, Barbara Frittoli. L’opera, registrata nel 1998 proprio a Beijing, nella città Proibita, vede il Maestro Zubin Metha alla testa dell’orchestra e del coro del Maggio Musicale Fiorentino nello scenario naturale pensato dall'autore per il dramma che racconta di Calaf, principe straniero che si innamora di Turandot, figlia dell'Imperatore dal cuore di ghiaccio. l' allestimento del Tempio degli antenati, è quello che oggi si chiama Palazzo Culturale del Popolo, costruito nel 1406 con il nome "Palazzo della Purezza Celeste".

A raccontare la storia della principessa di gelo, Zhang Yimou uno dei membri di spicco della Quinta Generazione dei Filmmakers Cinesi. Attore di talento, stimato direttore della fotografia, come regista ha ricevuto numerosi riconoscimenti, e per ben due volte presente nel palmares del Festival di Venezia.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111780927

Torna su