Focata e spettacolo pirotecnico per la tradizionale festa di Sant'Ermete a Forte dei Marmi

Attualità 0

La giunta ha approvato ieri il calendario delle manifestazioni per i festeggiamenti del santo patrono il 28 agosto prossimo.

Si inizia alle 11 di martedì 26 agosto al pontile con il Palio dei Bagni e si prosegue alle 21,30 con il corteo storico, che dal municipio si dirigerà verso la chiesa di S. Ermete, dove ci sarà l’omaggio floreale dell’amministrazione comunale alla statua del santo patrono.

Al corteo parteciperà anche il gruppo degli sbandieratori e musici della contrada il Ponte con alcuni figuranti in costume storico.
Quindi, ci sarà il trasferimento dalla chiesa di Forte dei Marmi a piazza Garibaldi per la premiazione del Palio dei bagni, a cui seguirà la presentazione di una pubblicazione sul pontile e la visione su schermo gigante di alcuni filmati del palio.

Il 27 agosto il primo appuntamento è alle 19 in piazza Garibaldi per la tombola dei bambini (gratuita) alle 21 si svolgerà al tradizionale "focata" e alle 21,30 si esibiranno per le vie cittadine due bande folcloristiche : la Libecciata Marching Band di Viareggio e la Castellana di Mozzano Castello. Alle 22 in piazza Garibaldi si svolgerà la tradizionale tombola di S. Ermete.

Per l’intera serata parteciperà nella piazza, a cura dell’associazione "Festa del vino di Strettoia", uno stand con assaggio gratuito di vino locale.

Giovedì 28, come è ormai gradita tradizione, sarà la giornata dedicata alla grande fiera mercato, che si snoderà per le vie del centro nell’arco dell’intera giornata. Alle 22 dal pontile, si potrà assistere al grane spettacolo pirotecnico.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111619600

Torna su