In programma venerdi 22 agosto alla Cittadella del Carnevale, uno spettacolo che unisce la tecnica del mimo alla magia della manipolazione di oggetti
Attualità giovedì 21 agosto 2008 0Cittadella Incantata
Venerdi 22 agosto ore 21.30 - ingresso libero
Lucia Spagone
OCCHIO ...LA VALIGIA!
Lo spettacolo unisce la tecnica del mimo alla magia della manipolazione di oggetti.
Dalla valigia buffi animaletti usciranno fuori alla ricerca del loro mondo,tuffandosi dentro una bacinella da viaggio si trasformeranno negli indumenti della stessa protagonista. Ma come farli asciugare? Appendendoli al suo ombrello,prenderà finalmente vita una divertente ballerina un po’ dispettosa che cercherà il suo principe azzurro tra il pubblico!
Lo troverà?
Si parteee! Getto uno sguardo alla mia valigia per assicurarmi di aver preso tutto:almeno il minimo necessario per un viaggio di cui ancora non conosco la destinazione. Forse mancherà qualcosa! Ecco... i soliti dubbi... Allora mi avvicino alla valigia,...tento di aprirla ma non ci riesco! Scopro una strana fessura e.... mi ci tuffo dentro!!!! Sembra di essere in una vasca da bagno...ma che dico,sembra di essere al mare...e avvicinandomi a nuoto finalmente la apro. Ci dò una sbirciata dentro e improvvisamente assurde creature sbucano fuori da ogni fessura e da ogni vestito, coinvolgendomi nel silenzio del loro viaggio dalla realtà alla fantasia,dove il gioco delle trasformazioni diventa una danza poetica della semplicità! Ecco trovata la mia destinazione!
Meteo Viareggio