Scritte offensive e stelle a cinque punte sui muri della città a Pietrasanta
Attualità venerdì 22 agosto 2008 0La contestazione di partiti e movimenti di sinistra, dopo i tafferugli di martedì scorso in Versiliana durante l'incontro su giorgio Almirante, si è trasferita sui muri della città di Pietrasanta.
Scritte di vernice rossa contro Massimiliano Simoni, presidente della Fondazione Versiliana, neo presidente del Festival Pucciniano e coordinatore territoriale di An.
Sui muri di alcuni edifici sono state tracciate le parole «Simoni Boia», con accanto la stella a cinque punte inserita in un cerchio rosso. Un’altra scritta riporta «Almirante Boia», un’altra è rivolta contro il vicesindaco di An Alberto Giovanetti e vi si legge «Giovannetti traditore».
Sugli episodi sta indagando la polizia di Forte dei Marmi.
Imediato lo sdegno del centrodestra.
"E' puro vandalismo -commenta massimiliano Mallegni, Sindaco di Pietrasanta- oltre ad essere un atteggiamento volgare compiuto da persone che non conoscono il dialogo. Atti preoccupanti che non hanno l'obbiettivo di arrivare ad alcun positivo risultato di confronto civile. Sono anche gesti irresponsabili contro la comunità: gli operai comunali, impegnati in altri servizi sul territorio, sono stati distolti per ripulire le pareti imbrattate"
Meteo Viareggio