"Crisi o persistenza? La chiesa del 3° millennio" per la V edizione di Viareggio Incontri

Viareggio Incontri 0

Prof. Riccardo Burigana, Storico della Chiesa, Istituto di Studi Ecumenici di Venezia
Dott. Pierluigi Zoccatelli, sociologo delle religioni, vice direttore del Cesnur, Torino
Prof. Francesco Griffi, filosofo delle religioni - Istituto superiore di scienze religiose di Pisa

Conduce: Marco Invernizzi, redattore “Il Timone”.

“Viareggio Incontri”. C’è grande attesa per l’ultimo appuntamento estivo della rassegna culturale “Viareggio Incontri”, in programma giovedì 28 agosto, sulla terrazza del caffè “Il Principino”, con inizio alle ore 22. Titolo dell’appuntamento: Crisi o persistenza ? La chiesa del 3° millennio. Saranno presenti, il prof. Riccardo Burigana, storico della Chiesa, dell’Istituto di Studi Ecumenici di Venezia, il Dott. Pierluigi Zoccatelli, sociologo delle religioni, vice direttore del Cesnur di Torino e il Prof. Francesco Gaiffi, filosofo delle religioni, dell’Istituto superiore di scienze religiose di Pisa. L’incontro, sarà condotto da Marco Invernizzi, redattore della rivista bimensile, “Il Timone”. Si tratta di un appuntamento di grande attualità che pone a confronto, tra passato, presente e futuro, il rapporto tra società e Chiesa.

Gli ospiti della rassegna, docenti universitari, relatori di grande cultura e di profilo nazionale, interverranno, favorendo un dibattito edificante, riflessivo, ricco di argomentazioni. Insomma, un gran finale per la rassegna “Viareggio Incontri” che, con questa sera conclude il ciclo degli appuntamenti, offrendo un dibattito di primo ordine. Ma quali sono state le caratteristiche e la formula vincente che ha determinato il successo della rassegna in così breve tempo ?.

La selezione del programma, che ha incluso argomenti d’attualità, di grande interesse pubblico, i relatori di fama nazionale, ospiti della manifestazione e il progetto di comunicazione e di marketing, teso a promuovere e a valorizzare ulteriormente la rassegna, tra tradizione e cultura, hanno coinvolto e interessato un pubblico sempre più numeroso. Fondamentali, i media che hanno seguito affettuosamente “Viareggio Incontri”, suggerendo ampi spazi per approfondire gli argomenti settimanali. E tra le novità di quest’anno, la web tv. All’indirizzo www.viareggiointv.com è infatti possibile seguire su internet gli eventi culturali “on demand”, con le migliori interviste realizzate agli ospiti della rassegna.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113157609

Torna su